Buongiorno un mese fa sono rimasto bloccato con la schiena dopo una settimana di cura con Brufen pre

13 risposte
Buongiorno un mese fa sono rimasto bloccato con la schiena dopo una settimana di cura con Brufen pregabalin expose la schiena si è sbloccata poi è sub entrata il dolore alla gamba sx dal gluteo alla punta del piede con formicolio alla coscia e giù .Se sto sdraiato sto bene se mi alzo in piedi o mi siedo provo questo dolore molto dolore con bruciore e non passa il mio dottore mi ha prescritto cortisone con Voltaren 10 punture .il dolore era sotto controllo.Come ho smesso la terapia il dolore è ritornato come prima .Ho fatto i RX risultato normale a parte un po' di artrosi .Ad un mese e una settimana mi ritrovo ancora a casa con questo dolore che non passa cosa mi consiglia?
Buongiorno, le consiglio di farsi vedere da un fisioterapista ed osteopata in modo da farsi valutare e se opportuno implementare la terapia farmacologica a quella fisica più opportuna.

Una buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
le consiglio di effettuare una RMN al tratto lombosacrale e di affidarsi alle mani di un osteopata per implementare la cura farmacologica che, come descritto, non è stata e non può essere risolutiva.
Cordiali saluti
salve, per fare una diagnosi più corretta le consiglio una risonanza magnetica lombo sacrale. per lavorare sulla sintomatologia e sul miglioramento dei compensi posturali le consiglio di consultare un osteopata . potrei esserle utile su Roma e se vuole può contattarmi, cordiali saluti.
Salve, le consiglio di effettuare qualche seduta con un manipolatore fasciale Stecco. La terapia farmacologica le fa ridurre solamente l'intensità del dolore ma non va a togliere la causa del problema quindi che il dolore si sia ripresentato dopo aver finito il ciclo di punture è normale.
Con la manipolazione fasciale Stecco si va all'origine del problema andando a togliere la causa. Inoltre potrei consigliarle di fare Pilates o yoga in associazione alla terapia manuale.
Per qualsiasi dubbio rimango a Sua completa disposizione.
Buonasera,
Le consiglio un'accurata valutazione da un Fisioterapista specilizzato nei disordini muscolo-scheletrici, correlata da un esame neurologico per valutare la funzione nel complesso. Le recenti evidenze scientifiche ci suggeriscono che queste problematiche necessitano di esericizio terapeutico e graduale esposizione al movimento provocativo. Per cui, faccia attenzione alle proposte che Le verranno fatte dai vari Professionisti!
A disposizione per eventuali chiarimenti
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un medico prima di tutto poi dietro prescrizione e con le accurate indagini può rivolgersi al fisioterapista.
Saluti!
Buongiorno, le consiglio innanzitutto una risonanza magnetica lombosacrale per osservare dettagliatamente le strutte della zona interessata, e inoltre le suggerisco di recarsi da un osteopata e fisioterapista che sappia eseguire gli opportuni test neurologici ed ortopedici per ricercare l'origine del problema. Una volta spento il dolore acuto con la terapia fisica e manuale, consiglio di procede con un piano di esercizi terapeutici per potenziare le strutture muscolari indebolite. Rimango a sua completa disposizione per qualsiasi domanda. Cordialmente
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera
AVrei necessita di alcuni chiarimenti. Potrebbe cortesemente chiamarmi al telefomo? senza alcun impegno

Cordialmente
Buongiorno, a giudicare dalla sua sintomatologia sarebbe meglio rivolgersi ad un ortopedico esperto della colonna e fare una rmn del tratto lombare.
saluti
Buongiorno,
si possono percorrere tante strade (es. manipolazioni, rieducazione posturale, tecarterapia, ecc) ma per individuare quella più adatta a lei, le consiglio di rivolgersi al medico specialista.
Probabilmente le consiglierà una risonanza magnetica e/o un'elettromiografia, per valutare la compromissione del nervo.
Individuato cosa le causa il dolore, il trattamento sarà più rapido ed efficace.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti,
cordialità.
Gentile, le consiglio come prima cosa una visita medico-specialistica, così nel caso se lo specialista lo riterrà opportuno, le potrà prescrivere una RNM. Inoltre le consiglio un visita di approfondimento posturale-informazionale, così da comprendere se ci sono degli adattamenti posturali disfunzionali in atto e correggerli. Si ricordi poi che il corpo riflette sempre come stiamo dentro di noi, il corpo che parla.. anche se non sempre cene accorgiamo. Ecco perché è importante capire cosa ci sta comunicando.

Cordialità
Dott. Maurizio Di Benedetto
Le consiglio in primis di fare una visita da un ortopedico esperto del tratto lombosacrale e di fare una risonanza magnetica del tratto in questione.
Sarà poi il medico specialista a farle una prescrizione con eventuale fisioterapia o manovre osteopatiche da fare.
Per qualsiasi chiarimento o per essere indirizzato nel modo più corretto e veloce può contattarmi.
A sua disposizione, cordiali saluti Dott. Luca Sorbino
Prenota subito una visita online: Prima visita fisioterapica - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve , le consiglio una visita con un collega osteopata.

Esperti

Silvio Roldi

Silvio Roldi

Medico di medicina generale

Tortona

Daniele Giai Via

Daniele Giai Via

Agopuntore, Pediatra, Medico di medicina generale

Torino

Antonio Marmotti

Antonio Marmotti

Ortopedico

Orbassano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 120 domande su Sciatalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.