buongiorno, un mese fa mi è stata diagnosticata la candida, io l’ho subito trattata mettendo il cane

1 risposte
buongiorno, un mese fa mi è stata diagnosticata la candida, io l’ho subito trattata mettendo il canesten 3 volte al giorno e mi è sparita ma io inconsciamente ho continuato a mettere la crema per tre volte al giorno fino a ieri quando mi è stato detto dal medico di fermarmi perché ormai era già sparita. il mio problema è che ho un rossore che brucia sull’inguine che poi si è espanso fini alla parte “interna dei glutei” e anche sul pene sia sul prepuzio dove il dolore è forte e è come se si fosse ristretto un po’ e anche sul “tronco” de pene ( non so il nome specifico ), non so cosa fare sinceramente perché fino a ieri non era così, si presentava solo un lieve rossore indolore mentre oggi è peggiorato molto, non so se è dovuto all’eccesso di canesten
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Come sempre il troppo stroppia. Ora lasci in pace tutta l'area e in una quindicina di giorni si risolverà. L'eccesso ha intossicato l'area cutanea e del glande e bisogna dare tempo per la detossificazione. Tuttavia l'aspetto più importante che traspare è il dover verificare se realmente quanto osservò fosse candida o solo smegma accumulato, con relativa infiammazione, in ragione in un prepuzio troppo lungo e stretto e che ora è peggiorato. L'infiammazione coesistente giustifica, insieme alla forse migliore pulizia, la scomparsa del problema anche con il canesten per la sua azione antinfiammatoria. Credo sia doveroso che un andrologo valuti la possibile se non certa utilità della circoncisione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Antonio Maria Granata

Antonio Maria Granata

Andrologo, Urologo

Milano

Giuseppe Aimè

Giuseppe Aimè

Chirurgo generale, Urologo, Andrologo

Moretta

Paolo Cirillo

Paolo Cirillo

Andrologo

Atripalda

Alberto Macchi

Alberto Macchi

Urologo, Andrologo

Milano

Fabio Pezzoni

Fabio Pezzoni

Andrologo, Angiologo, Chirurgo vascolare

Milano

Paolo MIchele Giorgi

Paolo MIchele Giorgi

Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo

Lucca

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 229 domande su malattie genitali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.