buongiorno, un mese fa mi è stata diagnosticata la candida, io l’ho subito trattata mettendo il cane
1
risposte
buongiorno, un mese fa mi è stata diagnosticata la candida, io l’ho subito trattata mettendo il canesten 3 volte al giorno e mi è sparita ma io inconsciamente ho continuato a mettere la crema per tre volte al giorno fino a ieri quando mi è stato detto dal medico di fermarmi perché ormai era già sparita. il mio problema è che ho un rossore che brucia sull’inguine che poi si è espanso fini alla parte “interna dei glutei” e anche sul pene sia sul prepuzio dove il dolore è forte e è come se si fosse ristretto un po’ e anche sul “tronco” de pene ( non so il nome specifico ), non so cosa fare sinceramente perché fino a ieri non era così, si presentava solo un lieve rossore indolore mentre oggi è peggiorato molto, non so se è dovuto all’eccesso di canesten
Come sempre il troppo stroppia. Ora lasci in pace tutta l'area e in una quindicina di giorni si risolverà. L'eccesso ha intossicato l'area cutanea e del glande e bisogna dare tempo per la detossificazione. Tuttavia l'aspetto più importante che traspare è il dover verificare se realmente quanto osservò fosse candida o solo smegma accumulato, con relativa infiammazione, in ragione in un prepuzio troppo lungo e stretto e che ora è peggiorato. L'infiammazione coesistente giustifica, insieme alla forse migliore pulizia, la scomparsa del problema anche con il canesten per la sua azione antinfiammatoria. Credo sia doveroso che un andrologo valuti la possibile se non certa utilità della circoncisione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buonasera Dopo aver fatto sesso con la mia compagna Da un paio di giorni mi sono uscite delle bollicine di lato al pene si vede solo se si scorre la pelle, e mi prude. Cosa potrebbe essere? Grazie.
- Patina biancastra sul pene. Soluzioni da adottare? Da cosa potrebbe dipendere? Grazie.
- Dopo aver fatto sesso con mia moglie sono apparse screpolature sul prepunzio in prossimità del grande bruciano quando urino sono un po di giorni che le ho le ho curate con cortison chemicetina erano passate dopo aver fatto sesso di nuovo sono riapparso in forma più leggera, cosa posso fare?
- Salve presente da tempo una macchia leggermente più scura sul glande Completamente asintomatica Vorrei solo sapere delle possibili cause Sono ormai 4 anni cambia di colore solo post atti sessuali come tutto il glande per poi ripristinarsi e rimanere più scura
- salve, avrei una domanda in merito alla zona intima, nel mio caso la vulva. Ieri sera ho avuto un momento intimo col partner (nessuna penetrazione ma solo uso delle dita) e da ieri sera ho la vulva rossa e leggermente dolorante. premetto che sono mesi che non ho rapporti con nessuno e nemmeno praticato…
- Buongiorno da qualche giorno noto delle piccole macchie rosse sul glande e una leggera sensazione di prurito Da cosa potrebbe essere causato? Posso usare una pomata?
- Buonasera , sono circonciso e dopo una masturbazione non lubrificata mi sono arrossato una parte del glande ed ora è molto rosso rispetto al resto, e mi fa male quando strofina nello slip . Cosa posso fare ? Qualche pomata che posso usare ?
- salve da qualche giorno ho piccoli puntini rossi sul grande sto mettendo gentalyn crema che altro fare?
- Buongiorno dottoressa, o dottore, da 20 giorni ho il prepuzio stretto e arrossato sto mettendo banival, però è quasi sempre uguale posso continuare o cambiare pomata? Grazie tante
- Salve, ho 47 anni e sono restia a fare sesso con il mio compagno. Non è mancanza di amore x lui, ma lui è ossessionato dal sesso io forse a questa età non più Cosa posso fare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 229 domande su malattie genitali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.