Buongiorno un informazione: ho sempre dolore ai polpacci, vorrei provare a fare dei massaggi linfodr

6 risposte
Buongiorno un informazione: ho sempre dolore ai polpacci, vorrei provare a fare dei massaggi linfodrenanti. Ma ho sentito dire che non servono a nulla. È vero? O che altro tipo di massaggi potrei fare?
Buonasera. Prima di tutto bisognerebbe capire la causa di questo dolore. Muscolare, neurogeno, vascolare? Sono tutte ipotesi possibili. Il medico di base dovrebbe indirizzarla.
Quando avrà capito la genesi potrà affidarsi al professionista di riferimento che le proporrà la cura più adeguata. Cordialità

Buonasera. Non pratico personalmente il linfodrenaggio, ma è una tecnica molto efficace sul ristagno linfatico. Non ci sono informazioni sufficienti sul suo caso specifico. Come suggerito dal collega, è corretto identificare prima l’origine della problematica e di conseguenza scegliere la tipologia di trattamento corretta. Cordiali saluti
Buongiorno, per quanto ci siano poche informazioni, credo che la strategia migliore sia quella di fare una valutazione da un fisioterapista. Se il dolore c'è da tanto tempo e non fa abbastanza attività fisica per esempio, potrà essere necessario lo svolgimento di esercizi specifici.
I massaggi sono molto poco spesso risolutivi, soprattutto per quanto riguarda il dolore.
buongiorno, confermo quello che hanno scritto i vari colleghi. Le informazioni fornite sono insufficienti per formulare una diagnosi. I motivi potrebbero essere vari, tra cui una scarsa idratazione o una carenza di sali minerali.
Cordialmente.
Buonasera, non è possibile purtroppo capire dalle info che dà di che origine sia il dolore che sente - e se sia quindi indicato un massaggio. Le consiglio di discuterne con il medico di base, per avere almeno un primo indirizzamento professionale. I massaggi linfodrenanti sono inutili solo se fatti su una problematica non inerente, come tutte le cose del resto. In bocca al lupo!
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie