Buongiorno, un familiare potrebbe avere bisogno del vostro aiuto. Non ha avuto un infanzia facile e

1 risposte
Buongiorno, un familiare potrebbe avere bisogno del vostro aiuto. Non ha avuto un infanzia facile e durante l'adolescenza ha iniziato a fumare marijuana stando molto peggio. Ora si sente perso, vede tutto nero e crede di poter stare bene solo drogandosi. Ha 19 anni e quando non può fare uso ha episodi di forte rabbia che in passato lhanno portato a tagliarsi, sbattere la testa al muro o darsi le cose in testa, cerca di farsi del male e pensa di poter fare del male ad altri, allo stesso tempo vorrebbe stare bene. È già stato in cura al Sert senza successo. Continua a dire di voler essere rinchiuso come se potesse aiutarlo. Non riusciamo ad aiutarlo, spesso deve essere tenuto fermo. Siamo costretti a chiamare ogni giorno l'ambulanza perché è quello che chiede lui, ma NON VIENE AIUTATO. Lo fanno stare ore in pronto soccorso senza aiutarlo. L'hanno lasciato scappare più volte dai Pronto soccorso rischiando che si facesse male e dalla rabbia facesse male ad altri, può diventare molto aggressivo e chiunque lo guarda potrebbe farsi male. Si sente incompreso e forse non ha ancora trovato le persone giuste. Al Sert riescono a dare consigli in modo astratto, nel concreto non c'è aiuto, se non medicine che lo stordiscono e che lui non sopporta.
Vi prego di rispondere solo se avete consigli utili da attuare in modo concreto.

Spero possiate aiutarlo


Saluti
Buongiorno. Credo che sia corretto e utile che lei chieda consigli a strategie da mettere in atto alle strutture pubbliche che seguono il ragazzo. Ne esistono anche di private, come i Centri del prof. Galimberti che ho avuto modo di conoscere. Tossicodipendenza a parte, deve essere esclusa o diagnosticata se presente un eventuale disturbo psichiatrico o di personalità. Un saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.