Buongiorno, un anno fa esatto sono stata operata in laparotomia per rimozione bilaterale di grosse c
1
risposte
Buongiorno, un anno fa esatto sono stata operata in laparotomia per rimozione bilaterale di grosse cisti dermoidi. L'istologico ha confermato. Mi hanno eseguito un citologico anche tramite whashing peritoneale tutto negativo. Poco dopo l'intervento ho iniziato a soffrire di male alla schiena e gamba lato sinistro e due mesi dopo l'intervento al controllo era tutto apposto tranne emoperitoneo nel douglas di 60 mm. Mi hanno detto che potrebbe essere stato un corpo luteo emorragico. I dolori alla gamba e schiena andavano e venivano fino al giorno che è iniziato un altro dolore proprio allo'ovaia sinistra. Il mio chirurgo mi effettua una eco tv con il doppler e mi riscontra ovaio sinistro ingrossato per la presenza di corpo luteo emorragico di 4 cm. Vi scrivo l'esito del referto: presenza di cisti uniloculare di 47 cm x 45 cm a contenuto ipoecogeno con trabecolature, con scarsa vascolarizzazione periferica al colordoppler, riferibile a corpo luteo emorragico. c'era anche un versamento nel doulas di 50 mm. Mi ha mandato a casa e mi ha detto di stare serena che succede a tante donne. Di testa mia con il mio medico di base ho optato per 3 mesi di pillola e il dolore all'ovaia è scomparso. Ho solo questo maledetto male che parte dal lato schiena sinistra e continua lungo la gamba. La mia ginecologa dice che è un problema di schiena e mi ha fatto prenotare una risonanza lombosacrale che esegiurò la prossima settimana. Nel frattempo io sono troppo ansiosa, sto eseguendo un ciclo di punture cortisone, ho dolore solo quando mi alzo dal letto o sto seduta, in movimento passa. Prima di essere operata, nonostante avessi un totale di 25 cm di cisti, non ho mai avuto un problema, ho scoperto quello che avevo da una visita di controllo perchè il ciclo era un pò irregolare. Cosa potrebbe essere? Il mio dottore di base, quando sono andata a farmi prescrivere le impegnative per la risonanza e poi visita ortopedica, mi ha spiegato che potrebbe essere stato toccato qualche nervo.
Gentile signora, è altamente improbabile che per un intervento di enucleazione di cisti ovariche possa essere stata interessata qualche struttura nervosa diretta alla zona lombare e alla gamba. L'evento del corpo luteo emorragico può accadere e si risolve nella maggior parte dei casi in maniera spontanea. Le consiglio di approfondire il disturbo così come consigliato dalla sua ginecologica. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.