Buongiorno, un anno e mezzo fa ho avuto uno scompenso cardiaco con diagnosi poi di cardiopatia dilat
1
risposte
Buongiorno, un anno e mezzo fa ho avuto uno scompenso cardiaco con diagnosi poi di cardiopatia dilatativa. La FE era al 16% e mi avevano prospettato defibrillatore e possibile trapianto. Dopo un anno di cure però non c’è stato bisogno di tutto questo e la FE è salita al 45% con volumi nei limiti. La mia domanda è: posso prendere l’aereo (per qualsiasi distanza, 1h come 10h…) senza rischiare nulla? Grazie!!
Buonasera; premetto che la sua storia dimostra che la giusta terapia medica, se assunta in modo continuativo, può portare al recupero funzionale anche in situazioni clinicamente molto compromesse. Ciò detto, a mio parere la sua funzionalità ventricolare, ridotta in modo lieve, non dovrebbe impedirle di svolgere alcun tipo di attività, inclusi i voli aerei. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.