Buongiorno , un 10 giorni fa mi sono fratturata il malleolo in maniera composta, al momento porto un

8 risposte
Buongiorno , un 10 giorni fa mi sono fratturata il malleolo in maniera composta, al momento porto un tutore walker ... ho un dispositivo per la magnetoterapia , vorrei sapere quale frequenza e per quanti minuti al giorno applicare il dispositivo
Grazie
Buonasera, nel caso avesse avuto l'indicazione medica non deve preoccuparsi all'interno della magnetoterapia ci sono già i programmi standard per la frattura per cui non dovrà impostare nessun parametro. Avendola in casa può fare 3 sedute al giorno. Se invece l'avesse presa senza prescrizione le suggerisco di discuterne con l'Ortopedico al fine di verificare l'assenza di fattori di rischio per l'utilizzo. Le faccio i miei auguri per la sua guarigione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, mi scusi ma per rispondere bisognerebbe conoscere il Suo dispositivo nello specifico, ed anche sapere il programma di impostazione trattamento.

Cordiali saluti
Buonasera, l apparecchio ha gia sicuramente il programma per fratture impostato e puo usare quello.Le.consiglio di usare l apparecchio piu ore possibili di seguito perchè la sua efficacia è massima quando usato di continuo piuttosto che per poco tempo piu volte al giorno.Non abbia timore ad usarlo anche tutta la notte almeno per una ventina di giorni in modo.da arrivare a 30 giorni dal trauma, quando è consigliabile ripetere l rx per verificare lo stato di consolidamento osseo e decidere. se proseguire con la magneto o interrompere. Una buona guarigione
salve, generalmente le magnetoterapie sono già impostate per cui se inserisce la modalità frattura la frequenza si attiva in automatico. la cosa importante è farla almeno 3 o 4 ore al giorno e almeno 2 o 3 volte ossia mattino, pomeriggio, sera.
Buongiorno,generalmente può utilizzarlo anche tutta la notte.Bisognerebbe però sentire il parere del suo ortopedico,che le ha prescritto questa terapia.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, gli apparecchi di magnetoterapia che si acquistano o noleggiano hanno dei programmi già impostati, e sicuramente tra questi ci sarà quello per le fratture. L'ideale sarebbe portare l'apparecchio per più tempo possibile: per esempio, un consiglio sarebbe quello di indossarlo di notte oppure durante il giorno, per almeno 3-4 ore consecutive e ripeterlo più volte durante la giornata.
Buongiorno
Le consiglio una visita presso un professionista che possa inquadrare la sua problematica a 360° attraverso un integrazione tra osteopatia, fisioterapia e posturologia.
Sono disponibile anche on line
Cordialmente
Luciano B.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, è da prendere in considerazione l'utilizzo di un protocollo dedicato al trattamento di fratture. Potrebbe essere vantaggioso esaminare l'applicazione di frequenze comprese tra 10 e 20 Hertz, con la possibilità di regolare l'intensità tra 40 e 60 Gauss, tenendo conto delle specifiche del suo dispositivo.

Esperti

Alice Fumagalli

Alice Fumagalli

Fisioterapista

Bergamo

Prenota ora
Celeste Camilli

Celeste Camilli

Fisioterapista

Terni

Prenota ora
Giusi Mosca

Giusi Mosca

Fisioterapista, Massofisioterapista

Casarano

Prenota ora
Nicoleta Imbrea

Nicoleta Imbrea

Tecnico sanitario

Arese

Prenota ora
Fabio Sortino

Fabio Sortino

Tecnico sanitario, Terapista del dolore

Portopalo di Capo Passero

Prenota ora
Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 133 domande su magnetoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.