Buongiorno,ue anni fa il cardiologo auscultò i polmoni ,fece l'ecg e misrò la pressione e poi scriss

3 risposte
Buongiorno,ue anni fa il cardiologo auscultò i polmoni ,fece l'ecg e misrò la pressione e poi scrisse:"enfisema polmonare" ma nullami dise,io fumo,decisi di far i raggi ai polmoni vito che soffro i scompenso cardiaco permanente e fibrillazione atriale permanente e assumo anche il coumadin,in ospedale opo fatti i raggi nullami disserosolo che era tutto a posto,dopo alcuni msifeci di nuovo una viita cardiologica da un'altra parte,pressione nella norma,edemi arti inferiori,i polmoni furono auscultati a questo nuovo cardiologoma non scrisse "enfisema polmonare".Chiedoesia scomparso dasolo,un po' i toe c'è,ato che ho fatto altre visite e nessuno scrive "enfisema polmonare" vuol cire che non c'è più? Se c'ècosa biosgnerebbe fare? non ho febbre di notte dormo,la saliva è normale,ci sono cure,magari integratoriantibiotici? Non so se possa essere di qualche aiuto,mia nadre negli anni 70 non fumava il medico di base le diagnoticò enfisema polmonare,dicendo che era il fumo"passivo"fece i raggi ma nulla emerse,fece altri controlli ma lo stesso nulla emerse e cosi cambiò medico di base,dato che ogni giorno andava in palestra e li c'era il medico sportivo,nulla ledisse e lei lasciò perdere aveva però sempre un po di tosse ma di gola e cuore a posto.
L'enfisema polmonare si può supporre dalla visita in un fumatore. Si può intuire dalla radiografia semplice. Si può diagnosticare correttamente con TAC e spirometra. Può dare anche solo.affanno, ma essendo cardiopatico, nel suo caso non è detto che si manifesti chiaramente. Ecco perché in passato nessuno lo ha discusso. Controlli bene il cuore e...non fumi!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
lei ha una fibrillazione atriale e scompenso cardiaco in primis i controlli devono essere cardiologici.
una spirometria è sicuramente utile..
L'enfisema polmonare vi

Esperti

Marco Battestini

Marco Battestini

Internista, Medico di medicina generale, Radiologo

Castelnuovo vomano

Erio Rosati

Erio Rosati

Internista, Medico di medicina generale, Dietologo

Spoleto

Ferruccio D'Onofrio

Ferruccio D'Onofrio

Angiologo, Internista

Bracciano

Prenota ora
Adriano Bearzatto

Adriano Bearzatto

Diabetologo, Internista, Epatologo

Spilimbergo

Claudio Allegrini

Claudio Allegrini

Chirurgo, Chirurgo generale, Internista

Città della Pieve

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su visita internistica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.