Buongiorno tre settimane fa ho avuto forte male ai denti con dolore irradiato a orecchio e adesso ho

6 risposte
Buongiorno tre settimane fa ho avuto forte male ai denti con dolore irradiato a orecchio e adesso ho preso un colpo d' aria. Sono andata dal medico per forte mal di gola mi ha dato zitromax una compressa al giorno per tre giorni ora però a distanza di settimane mi è tornato forte male ai denti allora ero andata da dentista mi aveva dato dimox due al giorno per dieci giorni ma mentre lo prendevo preso per tre giorni poi non tollerato chiamato dentista detto di andare da medico base e rifare cura sono andata mi ha detto di continuare ancora due giorni ora però tornato dolore ai denti ho finito di prendere zitromax volevo sapere ma va anche bene per curare male ai denti ? Vi ringrazio in anticipo
Ma il dentista le ha detto quale causa ha scatenato il mal di denti? Se già era in cura con lo Zitromax (si prende per tre giorni ma agisce nei sette giorni successivi) perchè aggiungere un altro antibiotico?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , bisogna capire la diagnosi , perchè le è stato dato lo zimox e successivamente lo zitromax. I farmaci bisogna darli solo dopo aver visitato , perché via web non è possibile capire che cosa accusa , mi dispiace .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno. Alla base di una terapia medica é indispensabile un diagnosi, di cui lei non parla. La causa del suo filière può essere unica o multipla:otite, patologia all’articolazione temporomandibolare, carie dentale, denti del giudizio inclusi.
Si faccia spiegare il motivo della terapia antibiotica e consulti il suo medico di base.
Senza visitarla è impossibile fare una diagnosi corretta.
L’ antibiotico combatte l’ infezione e che può’ Derivare da un dente morto da tempo. Se il dolore e’ dovuto ad una carie , per esempio, non serve a nulla. Oltrettuto l’ antibiotico , quando efficace su quel ceppo batterico, comunque ci mette qualche giorno a far effetto . Direi che il suo dentista deve chiarire se il dolore deriva da un dente ed eventualmente, curarlo. In sintesi, l’ antibiotico può servire a spegnere le infezioni , prima che il medico ne affronti la causa.
Indispensabile visitarla..ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.