Buongiorno tre messi fa siamo statti in contatto io, mio marito e mio figlio ( neonato un messe) in
1
risposte
Buongiorno tre messi fa siamo statti in contatto io, mio marito e mio figlio ( neonato un messe) in contatti con familiari infetatti con scabia. Abbiamo fatto une visita dermatologa e avevamo la scabbia. Abbiamo fatto la terapia prescita dal mesico con le cpr di iverscab e la pomata. Devo dire che io allato al seno. Dopo un messe del trattamento abbiamo fatto di nuova la visita e il medico non ha trovatto acari di scabbia. È passato un messe e nessuno di noi tre aveva sintomi, ne prurito ne vescicole. Ora ci sono comparsi di nuovo a me e mio figlio, il medico ha detto che non siete guariti, anche questo messe senza sintomi la scabbia non era andata. Ma è possibile questa cosa, che non è andata o siamo stati di nuovo in contatti con le persono infettate? Grazie!
Dalla storia che riferisce mi sembrerebbe più una reinfezione che un fallimento della terapia fatta in precedenza.
La scabbia è altamente contagiosa. Bisogna anche sterilizzare gli indumenti , lenzuola , federe , asciugamani mediante lavaggio ad almeno 80 gradi per 5 minuti in lavatrice il giorno dopo aver assunto lo scabicida,nonche' ripetere la stessa cura dopo 7 giorni con nuovo lavaggio a 80 gradi almeno.
La scabbia è altamente contagiosa. Bisogna anche sterilizzare gli indumenti , lenzuola , federe , asciugamani mediante lavaggio ad almeno 80 gradi per 5 minuti in lavatrice il giorno dopo aver assunto lo scabicida,nonche' ripetere la stessa cura dopo 7 giorni con nuovo lavaggio a 80 gradi almeno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buonasera tutta la famiglia ha contratto la scabbia e siamo al 2 trattamento con le compresse di iverscab volevo sapere se ancora dobbiamo continuare con il cambio giornaliero. E lavaggio ad alte temperature di tutto (sono 2 settimane che lavo quotidianamente lenzuola coperte pigiami vestaglie abbigliamento…
- Salve ho avuto la scabbia nel mese di agosto tratta acon due cicli di ivermectina ma a distanza di mesi ho ancora dei noduli che talvolta mi prudono...ai controlli mi hanno trovato guarita e allora perché prudono e non se ne vanno? Grazie
- Salve ho contratto scabbia circa a inizio ottobre e ho scoperto che lo era solo dopo un mese , ho eseguito vari trattamenti con scabcid e scabbil forse anche esagerando , nel mese successivo ho avuto forti orticarie che ho risolto con 20 giorni di antistaminico quindi dopo un mese e mezzo ho fatto il…
- Buon giorno funziona trattare la casa con l'ozono se sospettiamo una possibile infestazione da scabbia?
- Buona sera È possibile prendere la scabbia se si è stati a contatto con un gattino malato di rogna? Premetto che il contatto è stato breve e ho subito lavato benissimo le mani e lavato tutti gli indumenti in lavatrice a 60 gradi. Grazie
- Salve! Ho avuto la scabbia due anni fa trattata con scabianil senza alcun risultato perciò trattata con ivermectina e guarita subito....pochi giorni fa ho avuto un contatto ravvicinato con un ragazzo che aveva la scabbia ma aveva già fatto il trattamento...so che se si prende una seconda volta i sintomi…
- Buonasera mi sono accorto di aver contratto la scabbia ho applicato l'emulsione sckab plus dopo averla applicata bisogna fare la doccia come si fa con la permetrina oppure sono due creme differenti. In poche parole vorrei sapere la differenza tra scab plus e permetrina scabbia acid
- Salve, ho contratto la scabbia e, dopo il fallimento della terapia con permetrina, mi sono state prescritte le compresse di ivermectina. Per quanto tempo sarò pressoché immune dalla scabbia?
- Buonasera. Ho contratto la scabbia più di un mese fa. Ho fatto accuratamente la cura di scabiacid e invermectina, lavato a 60° e asciugato a 80° tutti gli indumenti. Ho anche fatto fare una disinfestazione da una ditta specializzata con un prodotto che rimane nel tempo e in più igienizzato tutto con…
- Buongiorno, il giorno successivo ad un rapporto sessuale mi sono comparse delle piccole vescicole sul pube (diametro circa 1 mm) che non provocano ne dolore ne prurito, a distanza di poco più di una settimana sono ancora presenti. Nei giorni seguenti ho scoperto che la persona con cui ho avuto il rapporto…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 269 domande su Scabbia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.