Buongiorno, tre mesi fa ho avuto un incidente in macchina a circa 70 chilometri orari. Portato in os

2 risposte
Buongiorno, tre mesi fa ho avuto un incidente in macchina a circa 70 chilometri orari. Portato in ospedale e niente rotto.
Con il tempo la mia spalla ha cominciato a scattare quando muovevo la spalla in modo tale da formare un circolo (non so se mi spiego bene). Una settimana fa ho fatto una RMN senza contrasto alla spalla destra ed l'unica cosa che è venuta fuori è la seguente: Modesta tenosinovite essudativa del tendine capo lungo bicipite brachiale, normoalloggiato. che cos'è?
Come si potrebbe curare? È possibile che sia stata causata dall'incidente? Grazie mille per tutto
Buongiorno. Potrebbe essere correlabile all'incidente se la spalla è quella sotto alla cintura per via della compressione improvvisa. Una visita fisiatrica può comunque essere utile per individuare il percorso riabilitativo più adatto al suo caso. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
Vuol dire che c'è un processo infiammatorio a carico della guaina del tendine che però non si è spostato dalla sua sede normale.
Oggi la tecnologia ci offre un ampio ventaglio di trattamenti, tra i quali le consiglio la laserterapia di potenza.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.