Buongiorno, tra circa un mese ho fissato un'intervento per rimozione di una ciste sinoviale sulla fa
2
risposte
Buongiorno, tra circa un mese ho fissato un'intervento per rimozione di una ciste sinoviale sulla falange distale del secondo dito della mano. Sullo stesso dito vi è una formazione solida, ipoecogena, non vascolarizzata contigua alla cisti. Ora la cisti non c'è più, ma la formazione solida è presente. È da togliere cmq? Premetto che ho dolore. Nell'altra mano, stesso dito, stessa falange, credo di avere un'analoga formazione, solo che nell'ultimo mese è cresciuta tanto, è tre volte più grande dell'altra. Per fine mese ho l'eco per vedere di cosa si tratta. Ho dolore e mi impedisce cose normali, come aprire una bottiglia d'acqua. A volte il dolore compare anche a riposo, con fitte che mi prendono l'unghia. Nel caso in cui sia da rimuovere, potrei farlo il gg stesso dell'intervento anche se era fissato per rimuovere la cisti sinoviale? Di cosa si può trattare? Grazie.
Consiglio la rimozione delle neoformazioni ed un esame istologico. Concordi con il suo chirurgo l'intervento.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe esser utile fare una risonanza ad entrambi le mani per stabilire se possibile l'esatta natura delle neoformazioni e successivamente riferirsi ad un chirurgo della mano
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.