Buongiorno, tornata dalle vacanze il 10 settembre mi viene una febbriciattola sui 37/37.5 che salve

1 risposte
Buongiorno, tornata dalle vacanze il 10 settembre mi viene una febbriciattola sui 37/37.5 che salve sopratutto il pomeriggio con qualche colpo di tosse. Dopo 3 settimane continua ad avere una rialzo della temperatura di 37.1 gradi nel tardo pomeriggio per scomparire la mattina seguente e astenia Effettuo analisi del sangue emocromo completo,ves e urine tutto nella norma. Effettuo una ecografia il medico che la esegue e un medico chirurgo specializzato nella tiroide che mi dice subito che la tiroide è infiammata e disomogenea e ci sono due linfonodi reattivi sottomandibolari, ipotizza una tiroidite e mi consiglia di fare le analisi specifiche della tiroide.Tuttavia io mi sono spaventata molto perché una mia collega sei mesi fa ha scoperto un linfoma e mi ricordo che aveva avuto una febbre serale persistente e dolore addominale. Ora cosa potrei fare per togliermi questo dubbio rx torace, eco addominale. Ho effettuato anche esami del sangue fra cui emocromo completo dove i globuli rossi sono 5.16 su un range di 5.15 e i monociti 12% su un range di 11.8 ma mi hanno detto di stare tranquilla. Per completezza dico che in vacanza sono stata a contatto svariati giorni con una persona che aveva una forte tosse e poi dopo una settimana è esplosa questa sintomatologia cge persiste.
Buonasera le consiglio di indagare bene il problema tiroideo controllando TSH, FT4, FT3, Ab anti-tpo e Ab anti-tg in modo da capire se sia una tiroidite subacuta o una tiroidite autoimmune. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.