Buongiorno, toccando con la lingua la parte della guancia vicino al molare del giudizio superiore de
5
risposte
Buongiorno, toccando con la lingua la parte della guancia vicino al molare del giudizio superiore destro senti come una specie di avvallamento o escrescenza mobile. Allo specchio non ha colori strani o biancastri e probabilmente si vede poco. Non è dolente. Allarmato ho scritto al mio dentista che ipotizza un fibroma piccolo da trauma dovuto alla masticazione, ma lì vedo che il molare superiore non credo arrivi a mordere. In attesa di fissare un appuntamento, come posso tranquillizzarmi senza pensare ai mortali tumori orali?
Prima va dal suo dentista per risolvere e prima si tranquillizza. Lasci perdere i tumori mortali, qui non c'entrano nulla.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , chieda al sua medico che le dara' l'appuntamento cosa deve fare , poi si faccia visitare , al più presto .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Molto probabilmente si tratta del dotto di stenone attraverso cui le parotidi, scaricano la saliva in bocca.
Di solito non è questa la manifestazione di un " tumore mortale" bensì è un fenomeno infiammatorio che può essere legato ad un morso ripetuto, all' infiammazione del dotto di Stenone ( sbocco delle ghiandole salivari) con parziale chiusura dello stesso e rigonfiamento, oppure un fibromino ( meno possibile questo). Comunque il fatto che sia mobile è un segnale positivo
Per una corretta diagnosi le consiglio di fissare un appuntamento con il suo dentista.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.