Buongiorno , Titolo ernia inguinale dx Entrai in sala operatoria e intanto che il chirurgo operava

2 risposte
Buongiorno , Titolo ernia inguinale dx
Entrai in sala operatoria e intanto che il chirurgo operava disse Opss ho toccato !!!
Corse la sua aiutante e disse , si hai toccato con voce spaventata , mi misero un asciugamano sul viso e da lì mi risvegliai su un lettino , dissero che tutto era andato bene , io chiesi cosa fosse successo e non mi rispose e uscì dalla stanza , a distanza di 30 GG ancora non riesco a camminare con forti dolori nel fianco e sottostante il taglio , andai dal chirurgo che operò e mi disse che dovette tagliare un muscolo di netto perché era scomodo per operare e che tanto non serviva , io e mia moglie preoccupati abbiamo prenotato eco addome completo e pelvi , chiedo a voi cosa posso fare le frattempo che aspetto eco. ora mi sento un disabile essendo che non riesco nemmeno a fare la colazione a mia figlia e fare sesso con mia moglie , quando siamo quasi al dunque sento un fortissimo dolore che mi toglie il fiato e mi piega in due.
E' evidente che qualcosa è accaduto e che probabilmente è stato riparato... ma poi occorre capire come e con quali conseguenze. Occorre avere a disposizione la cartella clinica con la descrizione dell'intervento e con quella chiedere (prima di agire) al chirurgo operatore ogni adeguata delucidazione che questi è obbligato a fornire con chiarezza e semplicità. Ovvio che ove trovasse solo un atteggiamento sbrigativo e carenza di risposte chiare non le resterà che sentire il parere di un altro chirurgo che valuterà quanto presente nella cartella clinica e nella ecografia che deve eseguire rapidamente e così potrà darle (spero) utili indicazioni terapeutiche prima ed eventualmente medico-legali subito dopo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per come la descrive potrebbe essere stata tranciata una delle branche dei nervi che passano in quella regione e che possono essere coinvolti nella sintomatologia che lei descrive. L' ecografia può essere utile come primo approccio, successivamente consiglierei una RM dell' addome inferiore.

Esperti

Giuseppe Cavallaro

Giuseppe Cavallaro

Chirurgo generale

Roma

Antonio Di Cintio

Antonio Di Cintio

Chirurgo generale, Chirurgo

Terni

Jaqueline Velkoski

Jaqueline Velkoski

Chirurgo generale, Chirurgo

Pordenone

Santo Figura

Santo Figura

Chirurgo generale, Medico legale, Nefrologo

Gela

Giada Di Flumeri

Giada Di Flumeri

Chirurgo generale

Roma

Nicholas Rizzi

Nicholas Rizzi

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1288 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.