Buongiorno, tempo fa sono stato operato di turp alla prostata perché mi provocavano delle infezioni

3 risposte
Buongiorno, tempo fa sono stato operato di turp alla prostata perché mi provocavano delle infezioni a livello urinario dopo referto istologico risultava ipertrofia prostatica benigna e cistite cronica e ASSENZA DI NEOPLASIA quindi tutto benigno ora anche se attualmente le cose vanno abbastanza bene volevo chiederle gentilmente cosa posso fare per prevenire tutto questo in futuro quale prodotto potrei usare anche naturali per questi tipi di problemi come prevenzione magari gentilmente indicando la posologia e quante volte l'anno ripetere il trattamento scusandomi per il disturbo e ringraziandovi per una vostra eventuale risposta vi porgo i miei sinceri saluti grazie Gabriele
Gentile Sig. Gabriele, per fortuna l’intervneto di TURP per un po’ di anni dovrebbe tenere lontano i sintomi istruttivi prostatici; anche se come lei ben sa la parte adenomatosa della prostata potrebbe ricrescere e per questo ridarle gli stessi problemi. Per cui le consiglio comunque un regolare follow-up urologico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Esegua controlli urologici periodici con PSA reflex ed ecografia apparato urinario con valutazione del residuo urinario
Cordialmente
carissimo se non ha disturbi urinari non deve prendere assolutmante nessun tipo di prodotto.
uno stile di vita corretto, una dieta equilibrata, una corretta idratazione e una regolarità sessuale sono la migliore terapia.
saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1648 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.