Buongiorno Tantissimi anni fa(avevo 20anni oggi ne ho 80)giocando a calcio ho subìto un trauma all'

1 risposte
Buongiorno
Tantissimi anni fa(avevo 20anni oggi ne ho 80)giocando a calcio ho subìto un trauma all'alluce del piede dx. Dopo giorni di riposo ho ripreso a camminare. Nel corso degli anni l'osso è diventato molto sporgente ma non ho mai avuto dolori.
Adesso l'altro piede, il sx, presenta lo stesso problema ma senza traumi né mi ha mai dato fastidio.
Questa mattina mi sveglio con una improvvisa lancinante fitta, come fosse un problema circolatorio, tra l'unghia dell'alluce e l'osso sporgente. Non è continuo ma saltuario, anche a riposo. Se fosse l'alluce valgo come mai non ho mai avuto tale problema al destro?
Il dolore forte e pungente è sorto dopo un tentativo di muovere le prime due dita del piede. Sembrò come una rottura (capillare, nervo o non so cosa...)Disperato ho applicato voltaren gel e un calzino. Adesso è un po' calmata la forza del dolore ma esiste sempre come un pungiglione interno meno forte, ma non mi fido. Son convinto che riprenderà appena finirà l'effetto della crema.
Di cosa si tratta? Circolazione sanguigna, infiammazione nervi oppure alluce valgo che si dà sentire?
buongiorno, non è chiaro cosa intende per "osso sporgente". se intende l'alluce valgo, è probabile che si sia creato un tiloma che da la classica sensazione di spina o pungiglione. va rimosso da un podologo che successivamente le spiegherà come non farlo tornare. ovviamente è solo una teoria non potendo vedere il piede.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.