Buongiorno Sto usando da inizio anno un nuovo bite notturno sull'arcata inferiore realizzato su mis

5 risposte
Buongiorno
Sto usando da inizio anno un nuovo bite notturno sull'arcata inferiore realizzato su misura ma più sottile del bite che usavo precedentemente sull'arcata superiore.
Durante la scorsa estate ho notato notevoli segni di incisione dei denti molari superiori sul bite oltre ad una crepa su un fianco. Cosa invece mai successa su quello più "spesso" che usavo prima sull'arcata superiore.
Nonostante non abbia mai avuto alcuna avvisaglia ad inizio Ottobre mi sono accorto che improvvisamente (dalla notte al giorno), provando a serrare i denti senza bite, i molari non si toccano più come prima perché sembra di esercitare più pressione sui 4 denti del giudizio che ho ancora.
Passando la lingua sui molari superiori sembra di provare una sensazione di "denti limati" e sembrano diventati sensibili alle bevande particolarmente fredde.
E' possibile che un bite più "leggero" indossato sull'arcata inferiore, per pochi mesi tutte le notti, abbia contribuito ad alterare o peggio a "consumare" i molari superiori?
Grazie.
Purtroppo senza visitarla è impossibile saperlo.

Indispensabile la visita..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Secondo me è impossibile , il bite è realizzato in materiale plastico ,decisamente più morbido dei denti, se qualcosa si può usurare è proprio il bite.
É necessaria una visita approfondita per valutare la situazione clinica
Salve
Premesso che se i denti del giudizio non erano inclusi nel bite è normale che li sente toccare prima degli altri, nella sua descrizione mancano dei particolari importanti per poter capire completamente quello che è successo:
Quanto tempo ogni giorno lo tiene?
Come mantiene la sua igiene orale?
Cosa mangia solitamente?
Cosa usa per mantenere pulito il bite?
Che tipo di occlusione ha ?
E tante altre cose in più
Se non si fida del suo Dentista vada a farsi visitare da un altro , questo è il mio consiglio