Buongiorno, sto terminando il mio percorso 15 mesi di Invisalign. Sono abbastanza soddisfatta del

7 risposte
Buongiorno, sto terminando il mio percorso 15 mesi di Invisalign.
Sono abbastanza soddisfatta del risultato anche se i tempi di sono allungati di 6 mesi rispetto a quello che mi era stato detto.
La mia domanda riguarda la contenzione finale. All’inizio del trattamento mi hanno parlato di una contenzione finale che avrei dovuto tenere sempre la notte.
Non era mai stato specificato però che il loro costo non era comprese nel preventivo che mi era stato fatto inizialmente.
L’ultima visita di controllo prima di togliere gli attachements mi è arrivata una bella sorpresa chiedendomi altri 800 euro per le contenzioni Invisalign.
Ora dal mio punto di vista è stata una scorrettezza o grave disattenzione nei miei confronti, a questo punto volevo capire: punto primo se fosse in tutti i casi necessaria la contenzione, secondo se ci sia altre alternative alle mascherine retainer, terzo se questo costo è reale, mi hanno parlato di 3 coppie di mascherine retainer della durata di 9 anni.
Grazie
Le contenzioni post trattamento sono indispensabili ,non indossarle vanificherebbe i risultati ottenuti. Il suo dentista avrebbe , sul preventivo scritto , dovuto specificare nel dettaglio ciò che era e ciò che non era compreso nel trattamento. Il costo è veramente scandaloso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La contenzione andrà SEMPRE indossata. e non solo di notte. Almeno per i primi mesi dopo la fine della terapia. Che non le abbia messo in preventivo e le abbia mandato direttamente il conto non è proprio corretto. Potrebbe sicuramente venirle incontro sul prezzo per rimediare alla svista. Tenga conto che orientativamente almeno una coppia all'anno la consumerà.
È indispensabile;l alternativa è uno splintaggio con resina ed eventuale filo di metallo se c’è spazio ma le ostacola l igiene e fa infiammare un po’ le gengive ma specialmente all inferiore può essere una valida alternativa ;800 euro per tre coppie di mascherine ed eventuali controlli compresi non è caro ;per 2 sole è un po’ elevato come costo specialmente se non era preparata a questa spesa …troverete una via di mezzo spero pur di non incrinare il rapporto specialmente se la cura è riuscita bene e soddisfa le sue aspettative …farà buona pubblicità almeno e non il contrario per poche centinaia di euro …
Non può rinunciare alle contenzioni, può però farle fare ad un dentista più onesto e corretto!
Il trattamento dovrebbe essere omnicomprensivo o quantomeno specificato cosa e compreso e cosa non lo è.
Buongiorno, in seguito ad ortodontia è imperativo portare delle contenzioni per mantenere il risultato ottenuto, pena una recidiva. Per quanto riguarda il costo, sarebbe stato corretto esporlo nel preventivo iniziale, al di là della cifra. Saluti
Le contenzioni sono indispensabili, altrimenti i denti si rispostano!
Il fatto di non aver precisato che sono un costo a parte è scorretto, oltre che esagerato come prezzo. In genere all'inizio si fa un preventivo comprensivo anche delle contenzioni.
Si faccia valere con il collega...
Le contenzioni sono indispensabili per non vanificare il risultato ottenuto..il costo però sembra un pochino elevato--per qualsiasi domanda siamo a sua disposizione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.