Buongiorno ,sto riscontrando dei problemi visivi all’occhio destro ,insomma ci vedo a pallini colora

1 risposte
Buongiorno ,sto riscontrando dei problemi visivi all’occhio destro ,insomma ci vedo a pallini colorati ,ieri dopo essermi fatta una visita oculista ho scoperto di avere la neurite ottica ,facendo diverse ricerche su Google ho visto che questa neurite ottica sarebbe un’inizio di sclerosi multipla lei saprebbe dirmi alla base di tutto questo sé questa cosa potrebbe essere possibile o meno ,tutto ció é stato causato da una settimana all’incirca ,problemi di vista mai avuti ,occhiali mai portati ,la mia ansia é alle stelle
Salve Gentile Paziente. La neurite ottica è una patologia infiammatoria del nervo ottico che può rientrare anche nel corteo patologico della sclerosi multipla, ma non è assolutamente detto che sia così. Infatti, bisognerà effettuare una risonanza magnetica dell'encefalo e del midollo spinale, con e senza mezzo di contrasto, per poter escludere la presenza della sclerosi multipla. Tuttavia, bisogna tenere bene a mente che non è assolutamente vero che se si ha la neurite ottica, allora si ha anche la sclerosi multipla. Si affidi al Suo oculista di fiducia (ed eventualmente anche ad un neurologo) e si rivolga a loro per qualsiasi dubbio. Un caro saluto ed in bocca al lupo per tutto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Patrizia Busatto

Patrizia Busatto

Oculista

Trieste

Laura Caterina Mancuso

Laura Caterina Mancuso

Oculista

Marsala

Roberta Spinetta

Roberta Spinetta

Oculista

Torino

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Paola Maria Bini

Paola Maria Bini

Internista, Pediatra, Dietista

Genova

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su Neurite ottica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.