Buongiorno, sto prendendo Brintellix per un problema di ansia. Ho iniziato con un dosaggio basso e d
2
risposte
Buongiorno, sto prendendo Brintellix per un problema di ansia. Ho iniziato con un dosaggio basso e da 9 giorni prendo 10 gocce (complessivamente sono passate 3 settimane da quando ho iniziato). Per il momento non avverto nessun miglioramento, ma la cosa che più mi preoccupa è la nausea, una nausea persistente che mi accompagna tutto il giorno. È normale?So che è un effetto collaterale del farmaco ma quando passerà? Grazie mille per l'aiuto.
Buongiorno. Il sintomo collaterale che lei riferisce è piuttosto comune in corso di terapia con il Brintellix, anche se in forma più o meno importante. Rispetto alla efficacia del farmaco, potrebbe essere ancora troppo presto per apprezzarne un risultato; comprendo anche che, in presenza del sintomo collaterale che lei avverte, sarebbe poco prudente aumentarne la posologia. Ne parli con il suo specialista. Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La nausea è un sintomo frequente, provi ad assumere il farmaco dopo il pranzo per vedere se le dà meno fastidio. I tempi di risposta sono circa un mese o poco piu. Se la nause permane in assenza di un miglioramento della sintomatologia ansiosa, senta lo specialista se le modifica il trattamento. Ci sono diverse opportunità farmacologiche che potrebbero darle meno effetti indesiderati o comunque maggior tollerabilità.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.