Buongiorno, sto facendo da 4/5 mesi una Terapia Ormonale Sostitutiva a base di testosterone (Tostrex

5 risposte
Buongiorno, sto facendo da 4/5 mesi una Terapia Ormonale Sostitutiva a base di testosterone (Tostrex). Ho notato un leggero aumento della peluria.

Sfortuna vuole che pochi mesi prima avessi iniziato a fare delle sedute di epilazione laser per ridurre sensibilmente la mia abbondante peluria da braccia, gambe e schiena.

Domanda: poiché non so se il testosterone dovrò prenderlo ancora per mesi, anni o a vita, sapreste dirmi la ricrescita dei peli, con l'epilazione laser, sarebbe inevitabile oppure proseguendo con l'epilazione laser ad un certo punto smetteranno di ricrescere, sebbene il testosterone?

Chiedo per sapere se sia effettivamente sensato proseguire con l'epilazione o se sia una battaglia contro un mulino a vento, a causa della Terapia Ormonale
Non si può dire che non ricrescano ma sicuramente in maniera ridotta e con tempi più lunghi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi occupo di laser epilazione da molti anni. Personalmente, e sottolineo a mio parere, con una terapia di quel tipo l'efficacia del laser è notevolmente ridotta, per cui secondo me il costo/beneficio è molto sbilanciato in negativo. saluti
Secondo me l'efficacia del Laser è molto ridotta. Aspetti quando termina la terapia.
Buona serata
Confermo quanto detto dai miei colleghi, fintanto che continua con la terapia ormonale l'epilazione laser non sarà definitiva. Ciò non significa che non avrà risultati, però richiederà sicuramente delle sedute di mantenimento periodiche. Saluti
Salve, sicuramente si sta remando contro. Il testosterone è responsabile di questa crescita che sta osservando quindi a mio parere sarebbe uno spreco di soldi guadagnati per avere un effetto non soddisfacente. Rimandi l'epilazione :)

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.