Buongiorno, sto assumendo deniban da tre mesi. Fin dal principio di notte mi faceva male il collo

2 risposte
Buongiorno, sto assumendo deniban da tre mesi. Fin dal principio di notte mi faceva male il collo e altri punti, come se mi irrigidissi. Poi nei sogni mi agitavo e arrabbiavo, dipende dal sogno, e mi svegliavo con pressione alta e palpitazioni, l'ultima volta 110 di battiti. Così assumo un quarto di pastiglia di Xanax per rilassarmi, non per dormire, perché con deniban comunque dormivo. Ho provato a dimezzare deniban e non capisco dopo soli tre giorni mi viene la nausea, è possibile? Soffro di ansia, tre anni fa è morta mia mamma e ho avuto un crollo con ansia incontrollabile e sono arrivata a 39 Kili. Mi sono curata con sertralina e olanzapina per due anni, dopo con lo psichiatra ho sospeso la cura ma dopo quattro mesi non stavo ancora bene e ho ripreso con deniban. Aspetto una Vostra gentile risposta. Laura
Buongiorno.
Il Deniban (amisulpiride) puo' avere effetti indesiderati extrapiramidali, vale a dire aumento del tono muscolare e fenomeni di irrigidimento come le è capitato, evidentemente è molto sensibile. Non penso pero' che possa essere responsabile della tachicardia, più' probabilmente da scrivere al suo stato ansioso. Si rivolga allo specialista di fiducia per una revisione della terapia.
cordialità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La terapia che sta attualmente assumendo, le può coprire una calo del tono dell’umore mentre sull’ansia ha poco effetto. Riguardo ai sintomi descritti (tensione, rigidità, tachicardia, nausea) potrebbero dipendere dall’ansia piuttosto che dall’amisulpiride. La cosa migliore è che contatti nuovamente il suo specialista che la conosce bene e metterlo al corrente che ha presentato una ricaduta e che con l’amisulpiride non ha recuperato ancora una stabilità. Magari le propone di ricominciare con farmaci che già aveva assunto in passato e le avevano dato beneficio.
Cordiali Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.