Buongiorno, stavo valutando di effettuare una seduta con EMSCULP per la riduzione della diastasi add

5 risposte
Buongiorno, stavo valutando di effettuare una seduta con EMSCULP per la riduzione della diastasi addominale e per rimodellare l’addome. Purtroppo però post gravidanza la mia pancia nella zona ombelicale ha pelle flaccida e delle smagliature. È possibile ugualmente fare la seduta o c’è il rischio di un aumento di pelle flaccida? Grazie mille
Buonasera,
Il tono della parete muscolare troverà del giovamento ma la flaccidità della pelle che lei riferisce probabilmente non migliorerà.
Inoltre anche per la diastasi dei retti la invito ad eseguire un ecografia della parete per valutarne l'entità e capire il percorso migliore da seguire.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, l’86% delle donne, dopo il primo parto, ha un problema con la lassità cutanea; da quel momento, questo problema si protrae per tutta la vita, aggravandosi sempre di più a causa del tempo che passa. Con molte pazienti ho intrapreso un percorso che, già dopo pochi mesi, ha garantito un risultato visibile tra pre e post, favorendo una stimolazione dell’elasticità cutanea e garantendo un aumento del collagene, dell’elastina e dello spessore dermico con terapie specifiche e personalizzate sulle esigenze delle pazienti.

Per quanto riguarda Emsculpt, gli studi hanno dimostrato che può produrre risultati significativi in un periodo di tempo relativamente breve, rendendolo un'opzione efficace per coloro che cercano di migliorare la diastasi addominale.

La invito a prenotare una prima visita in uno dei miei studi se vuol saperne di più e analizzare il suo caso nello specifico.

Cordiali saluti
Cara Paziente, il trattamento con Emsculpt ha scarse indicazioni e per quanto riguarda i risultati sono transitori. Inoltre i costi da affrontare sono alti (generalmente il prezzo medio di un ciclo di 4 sedute da eseguire in una settimana si aggira tra i 1200 e i 1600 euro) per non avere comunque risultati soddisfacenti dato che oltre alla diastasi c’è una riduzione della qualità con lassità e smagliature ed un eccesso di pelle che in nessun modo possono migliorare con un trattamento del genere.
Si rivolga piuttosto ad un chirurgo plastico per valutare la sua situazione, sistemare la duastasi e ridurre la cute in eccesso.
Dopodiché si potrà meglio occupare della qualità della cute attraverso procedure meno invasive ma che in ogni caso non riporteranno la pelle al 100% dello stato pre gravidanza.
Non si faccia condizionare da spot commerciali e da chi vende trattamenti spacciandoli per miracolosi o prodigiosi. Si affidi a medici chirurghi seri e professionali.
Cordialmente
AG
Gentile signora penso sia necessaria una visita per poterla indirizzare
Buongiorno, il trattamento da lei indicato non va sicuramente a peggiorare la flaccidità della pelle quindi in assenza di altre controindicazioni può essere eseguito.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.