Buongiorno, stamani sono andato dall'urologo e gli ho spiegato che uso il torchio per urinare il più
2
risposte
Buongiorno, stamani sono andato dall'urologo e gli ho spiegato che uso il torchio per urinare il più possibile. E credevo di fare bene. Invece mi ha detto che non va è scorretto perché alla lunga potrebbe peggiorare la situazione. Così ho immediatamente smesso e adesso urino senza spingere. Spero di fare bene. Rivedrò l'urologo tra sei mesi
Grazie
Grazie
Certo... la contrazione vescicale è un evento autonomo dettato solo dalla pressione volumetrica che l'urina esercita sulla sua muscolatura e non serve mia il torchio addominale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il torchio addominale di solito è associato ad una difficoltà di svuotamento vescicale, secondario ad una ostruzione cervicouretrale. Le consiglio dunque di effettuare una ecografia sovrapubica con residuo post minzionale o una uroflussimetria per escludere la causa organica. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.