Buongiorno . Spina calcaneare inferiore e posteriore .resistenti a tre sedute di onde d'urto. Medico
5
risposte
Buongiorno . Spina calcaneare inferiore e posteriore .resistenti a tre sedute di onde d'urto. Medico di famiglia consiglia di fare altra lastra per valutare nuovamente la situazione . Lavoro in casa di riposo e durante la tetapia non ho interrotto la mia frequenza al lavoro camminandoci sopra molte ore al giorno .Tutto questo può interferire con la guarigione ?
Salve può interferire nel senso che il processo infiammatorio e di conseguenza il dolore possa non regredire. Tuttavia l’effetto delle onde d’urto comunque si sviluppa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sono d’accordo col collega. Aggiungo che a mio parere non è necessaria un’ulteriore radiografia, può essere eventualmente ripetuto il ciclo di onde d’urto, e se è il caso (dopo visita e visione della RX, e valutazione ecografica estemporanea) può essere di molto sollievo una infiltrazione. Consigliato l’utilizzo di un plantare adeguato.
Cordiali saluti.
Daniele Castelli
Cordiali saluti.
Daniele Castelli
D'accordo con i colleghi, sarebbe importante una valutazione posturale per individuare quale meccanismo ha portato all'attrito della fascia plantare contro la superficie inferiore ossea del piede e soprattutto quali esercizi possono riequilibrare la biomeccanica globale. Utili le infiltrazioni con acido jaluronico, la mesoterapia locale, l'agopuntura, la terapia miofasciale e lo stretching.
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Concordo con le risposte delle ultime colleghe, il lavoro certo che può influire sul persistere del dolore. Utile valutazione baropodometrica e posturale per correggere eventuali problematiche che poi sono quelle che determinano, probabilmente, l’instaurarsi delle “spine” stesse e quindi se non si correggono queste problematiche non si risolverà completamente il quadro ed il dolore alla lunga si ripresenterà.
L'onda d'urto sul dolore è di solito efficace: un ciclo di 3, se dopo 1 mese non ha risolto il quadro, può essere ripetuto. Anche l'uso di talloniere morbide standard può aiutare così come ridurre il carico sul tallone, come usare le calzature con suola convessa , come le MBT, dato che cammina molte ore al giorno. Non serve la rx perché le spine in quanto tali non provocano dolore per cui non devono essere tolte! Il dolore è da infiammazione e l'onda d'urto in questi casi è un ottima tecnica per sfiammare la parte dolente!!! Buona giornata!
Esperti
Domande correlate
- Buonasera soffro di piedi da 3 anni , 1 mese fa ho fatto l'operazione al piede sinistro a causa della spina calcaneare , ma ho ancora i dolori,non so cosa pensare se l'intervento e andato bene o male
- È un anno che ho male nella pianta destra del piede cammino tanto ho anche bruciore metto ghiaccio faccio anche impacchi con argilla ma nn si risolve niente grazie è arrisentirci
- Buongiorno vorrei un vostro parere. Ho iniziato verso maggio ad avere dolore ad entrambi i talloni solo la mattina quando mi alzavo dal letto. La.situazione è peggiorata a fine agosto dopo aver cambiato scarpe da ginnastica, premetto che svolgo un lavoro dove sto molte molte ore in piedi. Ad inizio…
- Buongiorno ho mia mamma che ha 79 anni Da sempre soffre di ansia depressione attacchi di panico curate con le opportune medicine ma con un successo scarso. Purtroppo talmente è forte l'ansia da un anno i piedi e le gambe hanno un movimento involontario all'interno con dolore che si attenua e sparisce…
- Buongiorno ho fatto l'intervento del morbo di anglung il 6 novembre 2023e ad oggi 7 aprile 2024 se vado a camminare mi fa ancora male la parte posteriore e correre neanche pensarci. E quando finisco mi si gonfia ancora un po'. Non so se sia normale dopo 5 mesi. Vorrei un suo parere se possibile grazie
- Buongiorno sto soffrendo di tendinosi ai piedi con fascite plantare senza sperone. Ho effettuato onde d’urto e visite da ortopedico e podologo, ma nessuno mi ha parlato dell’intervento percutanea. Vorrei sapere perché, visto sembra essere risolutivo. Grazie
- Buongiorno. Ho un entesopatia calcifica con sperone osseo al tallone dx. Ho fatto un infiltrazione di cortisone e analgesico (metà e metà) chei ha fatto passare il dolore per un paio d ore ma poi il dolore è tornato e oggi 20 aprile ho un forte dolore che mi fa quasi camminare in punta di piedi. È normale?
- Buongiorno diagnosticata fascite plantare,piede dx ho fatto un ciclo di ginnastica con fisoterapista con esercizi molto faticosi... per circa un mese e mezzo per provare andare alla causa, ma andavo sempre peggio, premetto che lho avuta due volte piede sinistro 2015poi 2017, guarite con terapie e infiltrazioni…
- Buonasera ho uno sperona calcaneare con il quale mi hanno detto potrei risolvere con 10 sedute di Laser terapia ad alta frequenza perchè per ho il Pace Maker e non posso permettermi di fare le onde d'urto. Ora mi chiedo saranno risolutive oppure è meglio passare alla chirurgia per l'eliminazione definitiva?…
- Buongiorno, mi sono state diagnosticate 2 spine calcaneari che mi hanno procurato 2 ulcere dolorosissime al tallone, la mia dermatologa mi ha consigliato un chirurgo plastico, cosa devo fare? Non cammino da 4 mesi e peggiorano sempre più, grazie se mi rispondete.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 196 domande su Sperone calcaneare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.