Buongiorno, spiego un attimo la situazione.. da metà marzo mio figlio di 11 anni ha avuto 3 episodi
1
risposte
Buongiorno, spiego un attimo la situazione.. da metà marzo mio figlio di 11 anni ha avuto 3 episodi di febbre molto alta con mal di gola e tantissimo muco, tutte e 3 le volte è stato necessario prendere antibiotico (preciso che è un soggetto fortemente allergico in cura con Formistin e Pulmaxan durante gli episodi di asma), l'ultimo antibiotico (augumentin) lo ha terminato il 13 giugno.. il dottore aveva ipotizzato una mononucleosi ma le igM sono negative, positive invece le igG.. hanno quindi prescritto ulteriori analisi, citomegalovirus ves pcr emocromo protidogramma e tampone faringeo.. ho ritirato ieri le analisi, al momento il bambino sembra stare bene ma ves e pcr hanno i seguenti valori : VES 47 (rif 0-15) PCR 9,20 (rif 0,0 5,0).. il dottore mi ha solo detto "dobbiamo ripeterle tra 2 settimane" ma io sono alquanto preoccupata.. sono troppo alti i valori? potrebbero riferirsi questi valori ancora alla faringite di 10 giorni fà? non sarebbe il caso di ripeterli prima di 2 settimane? Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.
Se si tratta di mononucleosi è normale che possa avere strascichi. È una infezione virale estremamente comune che varia come sintomatologia da soggetto a soggetto. Per cui in alcuni può manifestarsi come una normale febbre, in altri prolungarsi, manifestare ingrossamento linfonodale e la febbre recidivare. L'antibiotico è utile solo se si sviluppano complicanze. Ripetere gli esami frequentemente non è utile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.