Buongiorno Spiego la mia situazione: . Situazione attuale: Urine,urinocoltura e feci negative. Ta

3 risposte
Buongiorno
Spiego la mia situazione:
. Situazione attuale: Urine,urinocoltura e feci negative. Tampone prostatico positivo enterococcus spp. Uroflussometria nei limiti con residuo post minzione 20ml Prostata modestamente aumentata con calcificazioni e.prostatorrea. Testicolo sx ridotto con varicocele. Orchidopessi e ernia inguinale sc a 3anni, nefrite 5a, frenulectomia e circoncisione 30ªanni, urgenza minzionale ( in bagno circa 12 volte al giorno e 1-2 volte di notte). Eco Reni ok. Negli anni assunti topster augmentin Ciproxin associati a ecn prostamev permixon....bene all inizio ma dopo 3-4 mesi nuovi problemi di difficoltà trattenere urine con talvolta piccole perdite. Ora mi hanno proposto tavanic betmiga o alfuzosina...lei cosa consiglia ? Cosa posso fare come alimentazione (ho letto che pomodori e agrumi fanno male alla vescica ed io li mangio quotidianamente..) e integratori per mantenere buona salute dopo antibiotici ? Adesso ho talvolta urgenza minzionale, piccola ernia inguinale sempre a sx e leggero bruciore ogni tanto al basso ventre, oltre a enterococcus tampone prostatico.
Non mangio piccante e fritti. Pochi insaccati e cioccolata,vino bianco.
caffè 1 al giorno la mattina.
Grazie e un cordiale buone feste
Salve
A completamento diagnostico è utile l’esecuzione di uno studio urodinamico.
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' una situazione abbastanza articolata e che per avere risposte richiede una attenta rivalutazione di quanto ha fatto e presumibilmente poi svolgere più complete ed attente valutazioni non solo locali ma anche generali. Occorre che un buon andrologo riprenda in mano la situazione, svolga quanto detto e poi potrà decidere il corretto schema terpeutico-comportamentale.
Gentile paziente, occorre una valutazione complessiva che tenga conto di tutto il pregresso, sintomi, evoluzione, terapie fatte e decidere la strategia migliore per lei. Urgenza minzionale è un sintomo ben preciso, l'iperattività della vescica può avere varie cause. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.