Buongiorno spiego la mia situazione . Ho dolore all’addome da 2 mesi circa . Ho fatto eco addominale
1
risposte
Buongiorno spiego la mia situazione . Ho dolore all’addome da 2 mesi circa . Ho fatto eco addominale 3 eco transvaginali tac e risonanza magnetica . Fino alla risonanza non si capiva questa cisti di non univoca interpretazione che alla fine mi hanno detto che è una cisti mesenteriale si 37x22 mm in fossa iliaca. Dalla risonanza dicono che non risultano tumori ma i marcatori ca125 e he4 sono entrambi usciti alti . Il primo e 204 e l’altro 303. La cosa che mi preoccupa è che c’è un discreto versamento endo peritoneale in sede pelvica con depositi di fibrina . Cosa potrebbe significare ? Sono in menopausa da 2 anni . La risonanza mi ha tranquillizzato un po’ ma non del tutto onestamente .. quali altri esami dovrei eseguire ? Grazie di cuore per la vostra attenzione .
Una cisti pelvica di 4 cm che da dolore e aumento del Ca125 (per quanto non terribilmente alto) in una donna in menopausa da 2 anni è una indicazione ad intervento chirurgico di asportazione della cisti. La diagnosi di cisti mesenterica può essere corretta ma potrebbe anche trattarsi di una cisti ovarica. Perchè il versamento liquido con fibrina? Pur nei limiti di una chiacchierata tramite messaggi in rete, direi che un intervento di esplorazione laparoscopica con eventuale rimozione della cisti dovrebbe essere considerato e discusso.
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia generale - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.