Buongiorno, spiego cosa è successo in questa settimana Inizio ad avere un forte dolore al dente co

5 risposte
Buongiorno, spiego cosa è successo in questa settimana
Inizio ad avere un forte dolore al dente con otturazione, vado dal dentista e vede che l'otturazione poggia letteralmente sul nervo e mi dice che è da devitalizzare, nel frattempo antinfiammatorio
Il dolore non passa e chiamo un dentista della zona perché il mio è in ferie. Spiego che ora non posso poggiare neanche il dente sopra su quello dolente e mi dice che il dente è morto. Antinfiammatori e antibiotico
Vorrei sapere cosa può essere secondo voi, il dolore prende orecchio e la parte sotto del viso, per intenderci dove sta il mento a sinistra
Purrtoppo deve continuare con i farmaci. Ci vorrà ancora qualche giorno prima di stare molto meglio. Poi vada dal suo dentista che dovrà devitalizzarlo.

Se la situazione non dovesse migliorare con antinfiammatori ed antibiotico si dovrebbe rivolgere a qualche collega per iniziare la devitalizzazione
Valutando la sintomatologia che ci descrive, il dente ha bisogno di essere devitalizzato. Prima di trovare beneficio in una terapia antibiotica, bisogna attendere qualche giorno ( di solito almeno 3 giorni di somministrazione). Anche se i fastidi dovessero scomparire dopo la fine della terapia farmacologica, il dente andrà comunque trattato, altrimenti il problema si ripresenterà. Saluti

Dott.ssa Maria Assunta Vozza
Bisogna devitalizzare il dente, quindi si rivolga ad un collega perché potrebbe crearsi un ascesso. Comunque continui con la terapia
é necessaria una visita specialistica ma da quel poco racconto è possibile che il dente con l'otturazione sia andato in pulpite, ed è quindi da devitalizzare. Il dolore al dente antagonista è normale, è un dolore da richiamo tipico della pulpite.