Buongiorno Spett.li dottori. due giorni fa al risveglio ho trovato la mandibola spostata a destra e

7 risposte
Buongiorno Spett.li dottori.
due giorni fa al risveglio ho trovato la mandibola spostata a destra e leggermente in avanti (quasi ad avere un morso inverso). Non ho preso botte o colpi, è successo in una notte senza pteavviso. Non riesco a serrare ed aprire completamente la bocca. Il dolore è posizionato sotto l'orecchio e se provo a mordere lo sento dentro all'orecchio.
Vi scrivo perchè mi trovo negli stati uniti e le visite mediche sono molto costose. Vorrei sapere a chi rivolgermi prima di andare da diversi specialisti a tentativi.

Grazie molte per l'aiuto.
Buongiorno, si rivolga ad un chiropratico ..con una manipolazione dovrebbe sistemare tutto.buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prima faccia una panoramica e poi si rivolga presso un esperto
Salve, le consiglio di valutare la situazione della bocca a livello osseo e articolare. Per iniziare un odontoiatra potrà darle una diagnosi da cui partire per la terapia più adatta
Dalle poche informazioni posso supporre che solo con delle sedute chiropratiche dovrebbe risolvere il problema ma se così non fosse una radiografia specifica alla bocca e poi un odontoiatra potrebbero essere la soluzioni giusta per una diagnosi specifica.
Cara paziente,
Le consiglio di rivolgersi ad un dentista o a un ortopedico maxillo-facciale che collaborano con un chiropratico. Questi professionisti saranno in grado di valutare e diagnosticare eventuali problemi relativi alla mandibola e di fornire il trattamento più appropriato. È importante non trascurare questo tipo di problemi, poiché potrebbero influire sulla salute generale e sulla funzione masticatoria. Le consiglio di cercare dei professionisti che abbiano esperienza nella diagnosi e nella gestione di questi problemi.

A presto
Gentile utente, le consiglio di rivolgersi a un dentista o a un ortodontista che collaborano con un chiropratico per una valutazione del suo problema alla mandibola. Potrebbe essere necessario un esame clinico e radiografico per determinare la causa del suo dolore e per individuare la giusta soluzione. Si raccomanda di non trascurare questo problema e di cercare una valutazione medica il prima possibile per evitare complicazioni future.
Le consiglio una visita osteopatica per eseguire una valutazione funzionale. Auguri per la sua guarigione. Dott. Alberto Giulla

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.