Buongiorno Spero vivamente in un aiuto da parte vostra o almeno in qualche consiglio. Sono 3 giorn

3 risposte
Buongiorno
Spero vivamente in un aiuto da parte vostra o almeno in qualche consiglio.
Sono 3 giorni che sono bloccata a letto con capogiri, pressione bassa (ultima misurazione 93 su 62), sbalzi termici, acufeni (in particolar modo nell'orecchio destro) e nausea. Episodi simili mi son già capitati nel corso degli ultimi anni e nel giro di massimo una settimana con aiuto di Plasil si sono risolti.
Da circa dieci anni mi sono stati diagnosticati ANA positivi (attualmente ho 23 anni).
Ho letto online che questi sintomi sono riconducibili tra le altre cose alla sindrome di Meniere.
Secondo voi i miei sintomi sono riconducibili a tale malattia? Altrimenti che spiegazioni/ consigli vi sentireste di dare?
Grazie mille
si sottoponga nel più breve tempo possibile ad una visita otorino anche a domicilio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora dai sintomi descritti non è possibile fare una diagnosi precisa di Malattia di Meniere in quanto ,ad esempio ,non ha specificato se ha anche un abbassamento dell’udito, e se Le gira la stanza intorno oppure è Lei che si sente instabile . Comunque una valutazione specialistica otorino anche a domicilio risulta più che necessaria, anche per escludere la presenza ad esempio di una vertigine posizionale, che ritengo comunque poco probabile oppure una neuronite vestibolare, quest’ultima più probabile. Richieda al più presto una visita ORL.
La storia fa pensare ad una malattia di Meniere in fase acuta deve essere effettuato un esame audiometrico e vestibolare è una eletrrocoleografia per effettuare una diagnosi di certezza della idrope endolinfatica causa della malattia di Meniere

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.