Buongiorno, spero che potrete aiutarmi con un problema di emicrania. Scusate il post lungo ma solo c

2 risposte
Buongiorno, spero che potrete aiutarmi con un problema di emicrania. Scusate il post lungo ma solo così posso spiegare bene la situazione. Soffro da anni di sinusite (caratterizzata soprattutto da un forte mal di testa), due anni fa ho fatto un intervento dove mi hanno raddrizzato il setto nasale e liberato il naso da polipi. Per circa un anno non avevo più dolori e mi sentivo meglio. Mesi fa, in estate, cominciai a soffrire di nuovo di mal di testa, la parte frontale della faccia (naso e occhi) e anche alle tempie. Pensavo fosse un problema legato alla sinusite e feci una cura di aerosol e cortisone. Non fece nessun effetto e l'otorino mi diede un'altra cura: Flugeral. Io pensavo che il mio dolore fosse legato alla sinusite e invece con Flugeral (5mg) mi passò quasi completamente. Ho fatto la cura di 40 giorni, finita la cura dopo qualche giorno ecco di nuovo il dolore. Insomma sto bene con la cura ma appena smetto torna il mal di testa cronico. La mia domanda è: per quanto posso continuare la cura? Ho provato agopuntura, cure omeopatiche, esercizi e così via... l'unica cosa che funziona è Flugeral. So che non potrò prendere Flugeral per sempre ma cos'altro posso fare?
Buon pomeriggio, questa emicrania è costante o compare in momenti specifici della giornata? Bisognerebbe anche sapere le sue abitudini alimentari, potrebbe esserci un nesso. Resto a disposizione per chiarimenti. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, penso sarebbe utile consultare un neurologo per confermare la diagnosi, potrebbe non essere emicrania, ed il flugeral nel lungo periodo potrebbe darle degli effetti collaterali, quale aumento di peso e riduzione del tono dell’umore.

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Benedetta Moretti

Benedetta Moretti

Osteopata

Milano

Aldo Nocchiero

Aldo Nocchiero

Neurologo

Chivasso

Federico Ravizzini

Federico Ravizzini

Osteopata, Chinesiologo

San Fermo della Battaglia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 83 domande su Emicrania
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.