Buongiorno, sospetto di fistola non comunicante tra pavimento uretrale e cupola vaginale.L'urologo a
4
risposte
Buongiorno, sospetto di fistola non comunicante tra pavimento uretrale e cupola vaginale.L'urologo attende esito tampone su pus...per terapia antibiotica mirata. Il mio medico curante sostiene che in caso di fistola l'antibiotico è assolutamente controindicato. È così? Grazie.
La fistola per essere tale è comunicante. Altrimenti con si parla di fistola, ma di diverticolo o di falsa strada uretrale. L'antibiotico in effetti solo se evidenziata infezione.
Auguri di pronta guarigione
Auguri di pronta guarigione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La fistola non viene curata con l’antibiotico ma al massimo viene curata la sovrainfezione. La sede della fistola invece non è ben chiara: uretere o uretra? Perché vicino alla cupola vaginale fa pensare a uretere. In ogni caso sarà un trattamento chirurgico o conservativo che potrà sistemare il problema.
Buona guarigione
Buona guarigione
Gentile paziente, per valutare una fistola vescicano-vaginale esistono esami specifici da eseguire.
Buonasera, innanzitutto occorre diagnosticare correttamente se e dove sia presente la fistola attraverso l’esecuzione di una Tc e/o una RM con mezzo di contrasto dell’addome e pelvi. Nel caso la fistola fosse confermata, la terapia antibiotica ha solo un effetto palliativo in quanto non agisce sulla fonte dell’infezione, che andrebbe invece risolta con un intervento chirurgico. La saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.