Buongiorno, sono vegetariana e mangio tutti i giorni soia. Leggo sempre pareri discordanti tra chi d
1
risposte
Buongiorno, sono vegetariana e mangio tutti i giorni soia. Leggo sempre pareri discordanti tra chi dice che la soia aiuta nella prevenzione e chi, invece, dice che producendo ormoni, favorisce l'insorgenza del cancro. Nella mia famiglia ci sono stati due casi di tumore al seno e mi interessa sapere se devo limitarla il più possibile o se non ci sono rischi. Vi ringrazio. Saluti
Buongiorno. Sembra che la soia possa aiutare nella prevenzione dell'insorgenza delle neoplasie mammarie. Il fatto che nella Sua famiglia ci siano stati casi di neoplasie mammarie, può suggerire di eseguire i controlli diagnostici con regolarità: ecografia mammaria e mammografia (se Lei ha oltrepassato i 40 anni), con visita specialistica annuale e auto palpazione mensile. Resto a Sua disposizione per ogni chiarimento, porgo cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.