Buongiorno, Sono una studentessa ventenne e in questo periodo di quarantena sono stata molto male d

14 risposte
Buongiorno,
Sono una studentessa ventenne e in questo periodo di quarantena sono stata molto male di salute.
Sono anemica, ma mangio ben ciò di cui necessito...l'unica cosa è che non riesco ad andare in bagno per fare i miei bisogni, mi capita solo il periodo prima del ciclo mestruale.
Ho anche la parte bassa a sinistra della pancia gonfia rispetto al resto della pancia e non so sa cosa sia dovuto.
Ho perso anche tanti chili in questo periodo e ho sempre mangiato come prima.
Mi servirebbe un aiuto/consiglio da uno specialista...
Grazie in anticipo
Saluti
Buongiorno, per la sintomatologia da te illustrata ed per l'eccessivo calo ponderale posso consigliarti di rivolgerti ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. Sicuramente con un'alimentazione corretta e cucita sulla tua persona risolverai parecchi dei tuoi problemi e ti sentirai molto meglio. Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi. Cordiali Saluti

Buonasera
sicuramente la tua stipsi può essere guarita sia da una dieta con molte fibre ma anche attraverso un miglioramento della flora intestinale attraverso integratori probiotici o prebiotici, con questo si potrebbe risolvere anche il gonfiore alla pancia che accusa. Le consiglio si fare una visita anche per capire come mai avete perso molti chili ultimamente, se vuole sono a disposizione per visita in studio o online
Saluti
Buongiorno. Mi spiace per la situazione che ha vissuto. Vista la perdita di peso, le consiglio di rivolgersi ad nutrizionista. Vedrà che anche stitichezza/gonfiore associati al ciclo mestruale (molto comune) possono essere risolta con l'alimentazione. Anche qualche passeggiata può servire per sboccare la situazione intestinale, soprattutto se passa gran parte della giornata a studiare. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti. Un saluto.
Buonasera, le consiglio di effettuare una visita nutrizionistica per valutare al meglio la sua condizione. Molti prodotti possono esserci d'aiuto in caso di problemi intestinali ed inoltre un piano alimentare ad hoc (che prevede l'assunzione di alcuni alimenti e l'eliminazione/riduzione di altri) è essenziale per l' ottimale riuscita del trattamento.
Resto a disposizione per qualunque chiarimento o informazione.
Saluti, Dott.ssa Erica de Angelis
Salve,io escluderei prima altre cause.Una visita medica e analisi mirate ci permetteranno di metterti in forma con tranquillità e successo-Mi puoi contattare anche in privato ,ma intanto incomincia a scrivere un diario alimentare.Un caro saluto
Salve, le consiglio una consulenza nutrizionale nella quale il professionista le stilera' un piano alimentare personalizzato ad hoc per le sue abitudini
Prenota subito una visita online: Prima consulenza nutrizionale - 70 €
Buongiorno, sicuramente per poterla aiutare occorre un'anamnesi dettagliata del suo stato di salute questo è di fondamentale importanza per poter elaborare un piano alimentare personalizzato. La invito, pertanto, a prenotare una visita così da poterla aiutare nel migliore dei modi.
Cordiali saluti
Buonasera!
mi aggiungo ai colleghi che le hanno già risposto sottolineando l'importanza di valutare il quadro nella sua completezza, prima di fornire un consiglio di qualunque genere.
Con un buon regime alimentare i vantaggi sulla funzionalità intestinale di ottengono in modo semplice, ma è opportuno capire meglio il quadro ad esempio con esami del sangue ed una approfondita anamnesi nutrizionale.
Resto a disposizione
Buona giornata
RM
Salve, prima di tutto le consiglio di approndire la cosa e di parlarne con il suo medico. Scongiurate eventuali patologie le consiglio di rivolgersi ad un professionista per valutare il suo stile di vita e fare una corretta anamnesi nutrizionale al fine di raggiungere un miglioramento della sua situazione.
Buona serata
Buon giorno, consiglio Una visita nutrizionale accurata. Inoltre dai sintomi riportati consiglierei una adeguata pulizia del fegato e una dieta appropriata.
Resto a disposizione
Cordialità
Drssa Viviana Martiradonna
Buonasera, per la sintomatologia da te illustrata ed per l'eccessivo calo ponderale rivolgiti ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato. Cordiali Saluti
Buongiorno Gent.ma
Le consiglio di rivolgersi ad un* dietista, il/la quale potrà aiutarla nel migliorare le problematiche di cui soffre: un'alimentazione varia, equilibrata, ricca in fibre e con una buona idratazione potrà sicuramente giovare alla sua stitichezza. Un piano dietetico personalizzato e cucito su di lei sarebbe inoltre utile per migliorare lo stato di anemia ed il gonfiore addominale, oltre che per evitare altri sbalzi di peso.
Rimango a disposizione per qualsiasi necessità, anche per iniziare un percorso nutrizionale online. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
buona sera, le consiglio una consulenza con un nutrizionista
saluti
Buongiorno
Per la situazione da Lei illustrata ed per l'eccessivo calo ponderale posso consigliarti di rivolgerti ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato che possa così risolvere le sue problematiche
Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi. Cordiali Saluti