Buongiorno..sono una signora di 78 anni e nel 2018 sono stata operata per un adenocarcinoma del gros

1 risposte
Buongiorno..sono una signora di 78 anni e nel 2018 sono stata operata per un adenocarcinoma del grosso intestino. Linfonodi negativi..grado G2..nessun trattamento. Da allora faccio tac di controllo..sempre situazione stabile..ora invece all'ultima tac del 5 aprile 24 dice..alcuni linfonodi aumentati di dimensioni in sede periastonomica DM 15 mm (prima 6mm) e a confronto con la tac del 2023 si osserva incremento dimensionale dei linfonodi visibili a livello del ventaglio mesenteriale.
Mi hanno detto che devo fare la pet con fdg.
Il mio medico dice che potrebbe essere un Linfoma.
Vorrei un vostro parere e ringrazio anticipatamente!
Buongiorno, difficile valutare in maniera completa senza aver visionato le immagini. Ad ogni modo, la PET aiuterà a capire la eventuale natura sospetta di tali linfonodi se a tale livello vi sarà un iperaccumulo del radiofarmaco. In tal caso l'oncologo e il chirurgo di riferimento per lei indicheranno la più corretta strategia diagnostica e terapeutica. Non ritengo utile sbilanciarsi su diagnosi (linfoma o meno) senza un quadro completo. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.