Buongiorno, sono una signora di 71 anni. Ho avuto otto anni fa un tumore alla mammella, sono stata o

2 risposte
Buongiorno, sono una signora di 71 anni. Ho avuto otto anni fa un tumore alla mammella, sono stata operata e tutto finora è andato bene. Faccio inoltre la colonscopia ogni 5 anni perché mio padre ebbe un tumore al colon. Ho sempre il terrore che questa malattia possa presentarsi anche a me. Generalmente controllo sempre le feci perché temo di vederci del sangue. Stamattina ho notato dei pezzetti rossi in due punti. Sono stata assalita dal terrore e non so cosa fare. In questi giorni sto mangiando molta anguria :potrebbe essere stata questa che ho visto? È però da più di un mese che mangio parecchia anguria ogni giorno e non avevo mai notato questi piccoli pezzetti rossi nelle feci. Ho fatto la colonscopia quattro anni fa e tutto era a posto con la sola presenza di diverticoli già riscontrati nelle precedenti colonscopie e che non mi hanno mai dato problemi. Ho fatto a fine marzo 2024 la ricerca del sangue occulto su tre campioni e tutto era negativo. Cosa mi consigliate di fare? Ripetere il sangue occulto? Anticipare la colonscopia? Vi prego di darmi al più presto una risposta, perché sono veramente preoccupata. Ho dimenticato di dire che a volte nella zona perianale ho dei piccolissimi spacchetti che curo con una crema a base di acido ialuronico. Grazie e buona giornata
Potrebbe essere una piccola ematochezia, dovuta alle ragadi ( i 'piccoli spacchetti') che forse non sta ben curando.
Esegua una visita proctologica comprensiva di proctoscopia video, e si toglierà ogni dubbio od ansia.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
se fa periodicamente la colonscopia starei tranquilla.
Per completezza esegua comunque una valutazione proctologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.