Buongiorno, sono una signora di 60 anni ho una ileostomia da 1 anno e 4 mesi, dovuta a un intervento
1
risposte
Buongiorno, sono una signora di 60 anni ho una ileostomia da 1 anno e 4 mesi, dovuta a un intervento per asportare un tumore che aveva toccato sia il retto ( piccola resezione) che la viscica (ripulita la cupola) e altre parti, ne era rimasto un pezzetto vicino all anca ma con la chemio si è seccato. ultima tac risalente Maggio 2020 negativa.
Vorrei ricanalizzarmi ma ho paura delle conseguenze, di come il retto e il colon ritorneranno a funzionare, dei tempi, dell incontinenza , queste sono le mie paure e le mie domande.
grazie Marina.
Vorrei ricanalizzarmi ma ho paura delle conseguenze, di come il retto e il colon ritorneranno a funzionare, dei tempi, dell incontinenza , queste sono le mie paure e le mie domande.
grazie Marina.
La ricanalizzazione viene sempre preceduta da uno studio radiologico ed endoscopico dei segmenti intestinali da ripristinare. Con tali elementi il chirurgo di fiducia potrà valutare i tempi e le modalità operatorie. In tale sede Lei potrà porre al Collega questi quesiti anche se ritengo che, a ricanalizzazione avvenuta, la funzione intestinale tornerà progressivamente alla normalità (non mi pare che ci siano stati interventi sull’apparato sfinteriale). Moltissimi auguri.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. É possibile ricanalizzare una stomìa (fatta a suo tempo per una situazione di emergenza) quando il paziente è ancora sotto chemioterapia per carcinoma rettale con metastasi al fegato? O bisogna aspettare la guarigione del tumore per ricanalizzare? D.
- Gentili buongiorno, sono stato operato con metodo longo nel 2012 per malattia emorroidara non ho risolto e negli anni ho subito diverse legature. Ora mi è stata consigliata una seconda Longo, il mio medico dice che può lasciare gravi problemi. Che ne pensate? Grazie
- Buon giorno sono un uomo di 55anni sono stato operato di prolasso di 4 grado e con metodo starss e anche una ragati e normale che dopo quasi 3 mesi 8 giorni o perdite di sangue e delegazioni frequenti ?
- Buonasera, effettuato di ricanalizzazione ileostomia 05/02/2024(blocco intestinale).Sopra la ferita io ho notato un piccolo buco da cui fori esce il liquido .che cosa è?grazie
- Buongiorno sono al sesto giorno dopo intervento starr e rettocele non riuscendo ad andare al bagno ho raddoppiato sotto consiglio medico la dose di nostip da due la sera anche 2 la mattina qualcosa ho evacuato ma sento un bozzetto duro vicino l'ano e ho molto dolore come quando avevo crisi di emorroidi…
- Buongiorno sono stato operato un mese fa (ricanalizzazione colostomia) dovuta perforazione di un diverticolo... Come scongiurare l' ernia post chiusura stomia?
- Buongiorno ho fatto intervento prolasso rettale da tre giorni ma avendo anche il dolicolon non riesco ancora ad andare in bagno posso aiutarmi con mini clisteri?
- Salve ho avuto 3 gravidanze è mi ha portato ad avere il prolasso e mi sono fatta operare per sistemare perchè wuando avevo tosse stanutivo ecc mi fuorisciva l urina l intervento e andato bene ora mi domando ma se io volessi un altro figlio lo posso fare?? Grazie mille per la riisposta
- Salve, mi hanno diagnosticato un rettocele di II grado, sono molto preoccupata, il proctologo parla di intervento chirurgico.Ho molta paura di andare incontro a problemi come l'incontinenza. Leggo in molti post che il metodo STARR è più utilizzato... Mi potete aiutare a capire se è un intervento rischioso? Grazie…
- Salve buonasera sono un ragazzo di 28 anni, sono a 20 giorni esatti dall'intervento STARR, oggi ho avuto presenza copiosa di sangue durante la defecazione. In 20 giorni ho avuto solo i primi 5 giorni questo fenomeno, ora si è ripresentato improvvisamente. Accuso molta stitichezza e non vado regolarmente…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 159 domande su Prolasso rettale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.