Buongiorno sono una signora di 54 anni , il mio problema sono 2 ernie del disco , da circa 8 mesi mi
5
risposte
Buongiorno sono una signora di 54 anni , il mio problema sono 2 ernie del disco , da circa 8 mesi mi ritrovo con un acutizzarsi del probema, dolore alla gamba insistente e acuto appena sto 5 minuti in piedi.Mi hanno detto che la ginnastica posturale aiuta , potrebbe aiutare anche il fisiatra o l' osteopata?
Grazie
Grazie
Salve signora, tutto ciò che ha detto può aiutare, ma bisogna individuare di cosa ha bisogno lei in questa fase. Il fisiatra dovrebbe visitarla e in base ai segni e ai sintomi e alle immagini RM bisogna delineare il giusto percorso da seguire, sia farmacologico che fisioterapico, associato eventualmente a terapia strumentale, a seconda del caso. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, immagino che sapendo di avere 2 ernie discali lei abbia fatto degli esami diagnostici in tal senso. La rieducazione posturale Mezieres, come anche altre metodiche, è indicata per ritrovare un riequilibrio muscolo- scheletrico e ridurre la sintomatologia data anche da erniazione del disco, ma dipende da quanto è uscita l' ernia.
Se non è ancora andata a visita da un /una fisiatra le consiglierei di farlo al più presto.
Resto disponibile per ultetiori chiarimenti.
Dott.ssa F.Bellati
Se non è ancora andata a visita da un /una fisiatra le consiglierei di farlo al più presto.
Resto disponibile per ultetiori chiarimenti.
Dott.ssa F.Bellati
Salve ad oggi la fisioterapia e/o l’osteopatia sono dei validi interventi per trattare situazioni come la sua. Certamente, se non l’ha già fatto, prenoti una visita da un medico specialista possibilmente fisiatra.
Questo è il 1º passaggio da effettuare, poi può procedere con la fisioterapia e/o l’osteopatia
Questo è il 1º passaggio da effettuare, poi può procedere con la fisioterapia e/o l’osteopatia
propongo una associazione di trattamenti
ossigenoozonoterapia per ridurre il volume delle ernie ed eventualmente far rientrare in sede, osteopatia per valutare la causa primaria e trattarla, posturologia Mezieres Souchard metodiche propriocettive+terapie vibrazionalie biorisonanza
ossigenoozonoterapia per ridurre il volume delle ernie ed eventualmente far rientrare in sede, osteopatia per valutare la causa primaria e trattarla, posturologia Mezieres Souchard metodiche propriocettive+terapie vibrazionalie biorisonanza
Buonasera, se ha già eseguito esami radiologici recenti (RMN) consiglio di rivolgersi ad un medico fisiatra che Le potrà consigliare la terapia più idonea per il Suo caso. Comunque, in linea generale, la rieducazione postulare con esercizi di stabilizzazione dei mm. addominale e del bacino è fondamentale per migliorare la sintomatologia e ridurre "gli attacchi" dolorosi.
Esperti
Domande correlate
- Salve, mia madre 86 anni da un mese soffre (come un cane) dolori lancinanti zona lombare, in ospedale gli hanno diagnosticato una sponfilodiscite con ascesso del muscolo ileopsoas, hanno tentato una biopsia con drenaggio ma senza riuscirci. Come terapia prende targin + paracetamolo e contramal quanfo…
- Buongiorno, ho una punta d'ernia ombelicale..posso fare un piercing all'ombelico o è rischioso?grazie
- Salve ho un ernia al disc l5 s1 nn mi da pace quando faccio la tosse x un paio si secondi mi si blocca la schiena ho la sensazione che ho perso la forza nn riesco al alzare mio figlio di 5 anni che mi fa male ho 29 anni e sembro un vecchio di 90 anni grz a chi mi può aiutare...mi volevo operare cosa…
- Buonasera, generalmente, a seguito di un intervento di microdiscectomia secondo Caspar in l5-s1 e foraminotomia, con la premessa che la guarigione prosegui da tabella ovvero senza intoppi, dopo quanto tempo si può tornare a guidare? Fare esercizi a corpo libero (esempio flessioni e addominali)? E praticare…
- Salve ho avuto un intervento al collo x ernie discali due anni fa oggi di nuovo stessi sintomi è possibile che di nuovo ci siano ernie ?al momento attendo di fare risonanza ecc che ho prenotato!
- Buona sera mio marito è stato operato al collo per una caduta al mare c5 c6 c'è la possibilità che in un futuro possa camminare grazie
- Salve ho 42 anni , ho fatto la risonanza magnetica con ernia discale espulsa l5 s1, il neurochirurgo mi ha consigliato l'intervento, perché i dolori non passano neanche con i farmaci ci potrebbe essere un'altra soluzione all'intervento? grazie
- Sono in lista per un intervento di microdiscectomia ernia espulsa l4-l5. Il neurochirurgo consiglia L'intervento per le dimensioni e la posizione. Al lavoro sto cercando di ridurre sforzi, al momento sono a riposo forzato per forte dolore zona perone malleolo sx sto facendo iniezioni 3 da 8mg 6…
- Salve, ho fatto un intervento ernia l5-s1. Io volevo sapere se è possibile se il tessuto non si cicatrizza bene come faccio ad accorgermi? E c’è qualcosa per evitarlo? Grazie
- Buongiorno ho 36 soffro di ernie discali lombari (L3-L4 L4-L5 L5-S1)da circa 15 anni!Ho provato di tutto ozonoterapia ginnastica posturala ginnastica distrattiva sedure con massoterapista con tens e recar ma niente. Ho avuto due gravidanze con la seconda mi si è peggiorata la situazione e per due anni…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 725 domande su Ernia del disco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.