Buongiorno, sono una signora di 48 anni da 4 mesi operata di colecisti , mi hanno riferito ma ne ero
2
risposte
Buongiorno, sono una signora di 48 anni da 4 mesi operata di colecisti , mi hanno riferito ma ne ero già a conoscenza che ho il fegato grasso , oltre una dieta adeguata c'è altro da fare assumere farmaci o altro per mantenere o migliorare la condizione del fegato e quali esami eseguire Grazie .
Gentile utente, in caso di fegato grasso, oltre ad una dieta adeguata, ipocalorica nel caso sia in sovrappeso, è priva di alcolici, potrebbe giovarla praticare attività fisica moderna di tipo aerobico, anche passeggiate a passo svelto.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile sig.ra, tra gli accertamenti utili è bene considerare, oltre gli esami comuni di funzione epatica, il profilo dei grassi nel sangue (colesterolo e trigliceridi), i suoi valori di pressione e la sua tolleranza agli zuccheri per verificare o escludere la presenza di una sindrome dismetabolica. In caso di steatosi moderata o severa alla ecografia, può essere utile eseguire un fibroscan, esame non invasivo impiegato nello studio della steatosi epatica non alcolica o della steatoepatite non alcolica, condizioni sempre più diffuse nella popolazione occidentale.
Un saluto
Un saluto
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno mia mamma di 83 anni e stata diagnosticata una steatosi epatica,diverticoli e ha costantemente l addome gonfio .Quattro anni fa ha avuto anche helicobacter pylori che ha curato e dalle analisi non risultava più la presenza.Al momento assume normix per i diverticoli con scarsi risultati ma…
- Buongiorno, sono una signora di 73 anni; dopo biopsia epatica mi é stata diagnosticata epatite cronica autoimmune. Ho anche effettuato Fibroscan con risultato di fibrosi del fegato a 9,4. Ho iniziato una terapia di 50 mg. di cortisone giornalieri. Dopo i primi 60 giorni ho iniziato a diminuire 5 mg.…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su fegato
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.