Buongiorno sono una signora di 42 anni , ho avuto due gravidanze una naturale e l'altra con TC , è u

2 risposte
Buongiorno sono una signora di 42 anni , ho avuto due gravidanze una naturale e l'altra con TC , è un periodo da Giugno scorso che ho iniziato ad avere emorragie durante il ciclo e durante una visita mi è stato diagnosticato un polipo con probabilità di tre mesi ,mi hanno consigliato di fare la isteroscopia per verificare ma è risultato che non c'è il polipo ma un utero fibromatoso . Da quella volta ho continuato ad avere emorragie e uno di questi è durato un mese. Ora mi ritrovo che ho sanguinamenti strani sembra ciclo ma non è. È chiaro e strisce no riesco a capire ho fatto il pap-test ed era negativo cosa mi consiglia di fare? Non trovo un medico che riesca a capire che cosa mi stia succedendo continuo ad avere sempre infezione urinaria da esteriacoli nonostante l'antibiotico. Grazie a chi saprà consigliarmi la giusta strada da percorrere.
Buona sera signora ho letto con attenzione la sua domanda. L'utero fibromatoso può causare cicli metrorragici, il tranex può essere usato per un breve periodo in attesa di iniziare una terapia mirata a controllare il suo ciclo. Potrebbe utilizzare dei progestinici orali, oppure una spirale al progesterone che ha la durata di 5 anni. Naturalmente sarebbe opportuno prima di procedere con la terapia eseguite una visita ginecologica con ecografia transvaginale e gli esami del sangue. Dopo si può ragionare sulla scelta della terapia più adatta alle sue esigenze.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d'accordo con la collega.
La spirale a progestrerone potrebbe dare dei risultati eccellenti.
Escherichia coli può essere presente nelle orine senza necessariamente dare sintomi. Nel qual caso si preferisce non "accanirsi con gli antibiotici

Esperti

Maurizio Muzi

Maurizio Muzi

Ginecologo

Napoli

Prenota ora
Daniele Alfano

Daniele Alfano

Ginecologo

Caserta

Prenota ora
Benito Chiofalo

Benito Chiofalo

Ginecologo, Chirurgo

Roma

Prenota ora
Mattia Maramai

Mattia Maramai

Ginecologo

Genova

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 31 domande su isteroscopia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.