Buongiorno sono una signora di 35 anni , e quasi un mese che avverto un dolore all'occhio destro più

8 risposte
Buongiorno sono una signora di 35 anni , e quasi un mese che avverto un dolore all'occhio destro più tempia d, il dolore è saltuario . Prendo un antinfiammatorio e passa.. Vorrei un vostro consiglio grazie..
Buonasera Signora, i disturbi che lei riferisce sono davvero pochi per poter pensare a qualche ipotesi di diagnosi, anche se la buona risposta a un antiinfiammatorio farebbe pensare a un dolore emicranico transitorio. Per una diagnosi precisa necessita di una visita neurologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dopo un mese di dolore è giustificata una visita specialistica , anche per valutare la opportunità di terapia preventiva e per evitare L abuso di antinfiammatori , potenzialmente lesivi x la mucosa gastrica Saluti
Saluti. Proverei con una seduta osteopatica, utilizzando in particolare tecniche craniali, concentrando la attenzione sui rapporti delle ossa del cranio coinvolte dal dolore.
un approfondimento neurologico è importante, per escludere qualsiasi causa in questione.
in seguito approfondirei dal punto di vista osteopatico per valutare una serie di elementi che potrebbero indurre il dolore unilaterale che riguarda le suture in comune tra l'occhio e la tempia di destra. andrei a valutare l'articolazione temporo-mandibolare di destra con le relative connessioni anatomiche che potrebbero essere altalenanti ( cervicale, suture craniche e cerniera cervico-dorsale )
saluti
Buongiorno signora, essendo un dolore di nuova insorgenza senza causa apparente è consigliabile una visita specialistica.
Nel caso l'approfondimento medico diagnostico risulti essere negativo per patologie neurologiche o oculari, la valutazione osteopatica potrebbe essere molto utile per rilevare con una palpazione fine eventuali tensioni o disfunzioni che potrebbero determinare, direttamente o indirettamente, la comparsa della sua sintomatologia.
Se passa con un antinfiammatorio, potrebbe esserci una infiammazione, si faccia vedere dall'oculista.

Cordialità
Gent.le ...,
le consiglio di fare una visita neurologica. A volte i sintomi da lei descritta potrebbero avere un’origine neurologica e psicologica . In questi ultimi anni ha vissuto qualcosa di profondamente stressante ? Occorre indagare meglio cosa sta succedendo non solo al suo corpo ma anche alla sua psiche. L’essere umano va considerato nella sua integralità.

Cordiali saluti
Dr.ssa Iolanda Lo Bue
Buongiorno.
I sintomi da lei descritti sono veramente troppo pochi per poter azzardare ipotesi diagnostiche. E' indicata una visita neurologica per inquadrare meglio la problematica.
ùCordialità

Esperti

Francesca Latella

Francesca Latella

Psicologo, Psicoterapeuta

Torino

Sara Tagliente

Sara Tagliente

Psicologo, Psicoterapeuta

Torino

Ilaria Caminiti

Ilaria Caminiti

Psicologo, Psicoterapeuta

Milano

Laura Cardi

Laura Cardi

Psicologo, Psicoterapeuta

Legnano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.