Buongiorno, sono una sig.ra operata quattro anni fa di polipi nasali. Oggi sono ricomparsi ed ho le

3 risposte
Buongiorno, sono una sig.ra operata quattro anni fa di polipi nasali. Oggi sono ricomparsi ed ho le narici che mi fanno male sono tutte arrossate sembra che siano polipi.Cosa dovrei assumere?
Purtroppo la poliposi nasale può recidivare. Dovrebbe farsi visitare da un otorino o maxillo facciale che, mediante un'endoscopia nasale può valutare l'eventuale recidiva della sua poliposi. Verosimilmente le chiederà una Tc delle cavità nasali e dei seni paranasali per vederne l'estensione o valutare la presenza di sinusite dei seni paranasali. Nel frattempo assuma il Narivent spry, 2 spray per narice 3 volte al dì (farmaco antiedemigeno che ne riduce le dimensioni) Come le avranno spiegato le terapie sono mediche o chirurgiche (il più delle volte).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio una citologia nasale per verificare che non ci sia di fondo una rinite cellulare come una nares o una naresma...
E' prima necessario effettuare una valutazione otorino con fibroscopia nasale per appurare l'effettiva recidiva della poliposi. In questi casi una terapia cortisonica prima per bocca e poi topica con spray nasale dovrebbe migliorare la situazione. Necessaria anche la valutazione di allergie associate.

Esperti

Giuseppe Mercante

Giuseppe Mercante

Otorino, Chirurgo

Rozzano

Massimo Balbi

Massimo Balbi

Otorino

Bologna

Alfonso Scarpa

Alfonso Scarpa

Otorino

Napoli

Andrea Gallo

Andrea Gallo

Otorino

Latina

Gianmaria Bossi

Gianmaria Bossi

Otorino

Milano

Massimo Carra

Massimo Carra

Internista, Otorino

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 75 domande su Polipi nasali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.