Buongiorno, sono una ragazza di vent'anni a cui da poco è stato diagnosticato il morbo di Basedow. C
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di vent'anni a cui da poco è stato diagnosticato il morbo di Basedow. Conoscendo le sue possibili conseguenze, ho paura che mi vengano gozzo e occhi sporgenti. A questo punto vorrei sapere: è sicuro che soffrirò di una di due queste condizioni, o potrei nonostante la diagnosi non avere mai nessuno dei due tratti? Premetto che inizierò questo lunedì la terapia con Tapazole e Inderal... il primo contribuirebbe ad avere qualche conseguenza in merito?
Buonasera il gozzo è una caratteristica precoce di solito del morbo di Basedow, ma non è sempre presente come appunto nel suo caso. L'oftalmopatia si comporta come una malattia a sé stante che può comparire lungo il decorso del Basedow ma tuttavia resta una complicanza di un minore percentuale di casi. La terapia le servirà per il buon funzionamento della tiroide. Purtroppo non ha effetto preventivo riguardo alla oftalmopatia. Per questa patologia oculare è utile in caso smettere di fumare qualora lo faccia. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.