Buongiorno Sono una ragazza di 36 anni in salute . Faccio sport praticamente te da sempre , non so

1 risposte
Buongiorno
Sono una ragazza di 36 anni in salute . Faccio sport praticamente te da sempre , non sono stitica , non consumi alcolici , e mangio normalmente senza particolare eccessi . Da premettere
Che prima del 2020 non ho mai avuto alcuna sofferenza di emorroidi.
Nel 2020 il primo episodio con con conseguente formazione di trombo emorroidale , che ho lasciato guarire da solo. Poi più nulla fino a luglio 2021: episodio di trombosi acuta con dolore ingestibile . Mi reco da una specialista e dopo un paio di giorni procede con un’emorroidectomia e drenaggio tessuti sottostanti .da quel momento fino ad oggi , ho avuto altri 8 episodi di trombosi , tutti con conseguente incisione dallo specialista per evacuare il trombo . Soprattutto con una frequenza che aumenta sempre di più : ormai parliamo di ogni 2 mesi !
La situazione è diventata invalidante ! Ad oggi sono nuovamente con un trombo enorme super doloroso che sto cercando di far riassorbiremo già so che non accadrà e sarò nuovamente costretta a incidere !
Ho fatto diverse visite ma nessuno vuole operarmi in modo definitivo ! I medici sostengono che con delle emorroidi di primo o secondo grado non è necessario intervenire!
Ma come posso vivere considerando che ogni due mesi devo farmi incidere ?
Ho letto che esiste un’operazione con tecnica di dearterizzazione laser, HeLP. Qualcuno può aiutarmi ? Darmi qualche consiglio ?
Nn : ho fatto anche una visita al centro
Della coaugulazione , ma i medici mi hanno detto che quel plesso venoso non ha nulla a che fare con il resto è che ho fatto ina visita inutile ! Tra poco farò la
MANOMETRIA e poi defecacogramma!

Aiutatemi !
Emorroidi prolassate di I o II grado è vero, non hanno indicazione chirurgica, e si preferisce trattare con l'adeguata terapia medica ed alimentare o, volendo, con le tecniche mini-invasive.
La tecnica HeLP è stata praticamente soppiantata dalla molto più efficace scleroterapia con scleromousse.
Eventualmente si informi su questa tecnica, con una visita specialistica atta a valutare la sua indicazione clinica.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.