Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni, 15 giorni fa mio figlio din3 anni ha avuto lo streptococco,

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni, 15 giorni fa mio figlio din3 anni ha avuto lo streptococco, com febbre molto alta e classica influenza e, anche io febbre e abbassamento di voce.
Durante la cena mi è apparso sotto la mandibola un gonfiore improvviso per poi scomparire come se niente fosse nelle 4 ore successive.
Sono andata dal medico e mi ha trovato un linfonodo sinistro un po' gonfio sotto la mandibola e mi ha detto di stare tranquilla però mi ha prescritto un eco che avrò martedì prossimo, ma sono un po' preoccupata, cosa può essere stato quel gonfiore poi passato praticamente subito.
Grazie per l'eventuale risposta.
Buongiorno signora, non mi preoccuperei troppo dell'evento in sé in quanto, per l'anamnesi che lei descrive, probabilmente è un fatto linfonodale "reattivo" all'infezione in corso. Andrei più che altro a valutare il livello nel sangue del TAS, della VES e della PCR. Se i livelli sono molto alti, suggerirei un ciclo di antibiotico.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 98 domande su Linfoadenite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.