Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni e 3 anni fa, in seguito ad una visita ginecologica, mi furon
2
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni e 3 anni fa, in seguito ad una visita ginecologica, mi furono stati diagnosticati i condilomi. Mi fu pescritta una cura farmacologica (di cui purtroppo al momento non ricordo il nome) ed effettuato il pap test, ma non vennero eliminati (all’epoca non sapevo che si dovesse fare. Ho rifatto una visita ginecologica 3 settimane fa e siccome erano ancora presenti mi hanno consigliato, tramite il dermatologo, il trattamento con azoto liquido. Ho ripetuto il pap test e fatto analisi Hiv, hcv, tpha, vdrl e per fortuna è uscito tutto negativo. Tuttavia l’ultima seduta con l’azoto, sarà perché è stata più intensa, ma mi ha provocato un dolore molto forte sulla zona trattata (il clitoride) che a distanza di diversi giorni è addirittura aumentato, malgrado, come da prescrizione, tutti i giorni vi abbia applicato la crema Fucidin. Ho difficoltà anche a sedermi e urinare tanto del dolore. È normale? C’è qualcosa che posso fare per alleviare il dolore? Grazie
Solitamente il dolore dovuto ad una seduta di crioterapia tende a diminuire col passare dei giorni, può assumere Paracetamolo per alleviarlo, ma se persistesse sarà sicuramente il caso di sottoporsi a visita per comprendere i motivi di tale infiammazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile signorina la crioterapia è piuttosto dolorosa soprattutto in regione clitoridea se ha questi disturbi contatti chi le ha fatto il trattamento
Domande correlate
- Cosa può alterare un HPV test? Può esistere un falso positivo? E, se ci sono condizioni che hanno potuto alterare il risultato, ha senso ripeterlo anche prima di un anno se questo stato d'attesa mi crea ansia? Ho dubbi (Pap-test negativo- no condilomi no sintomi / nessuna cura prescritta...ho avuto rapporto…
- Salve . Ho avuto i condilomi. Pap test e prelievo citologico su dna sia alto e baso rischio tutto negativo. Invece mio compagno positivo al ceppo 42 . Abbiamo sospeso i rapporti sessuali da quando io ho scoperto i condilomi. Io cosa devo fare? Sono contagiosa? E se sia io che mio compagno dobbiamo fare…
- Salve dottori, ho avuto HPV dal 2018, bruciati condilomi vulvari e anali stesso nel 2018. Ad oggi, nel 2024 ho notato la presenza di 2 condilomi anali. Ho eseguito quindi HPV test pochi giorni fa, con esito NEGATIVO. Volevo chiedere, i condilomi che ho, risultano lo stesso contagiosi anche se ho debellato…
- Buonasera mio figlio ha tolto 2 mesi fa i condilomi non ha effettuato il test per vedere se è positivo all hpv è consigliabile farlo? La sua compagna non ha condilomi e il pap test è negativo...vuol dire che non ha Hpv? Grazie
- Sono stata operata per togliere tre condilomi chirurgicamente nella zona perianale. Io non ho idea da dove posso averli presi. Mio marito nelle zone intime esternamente non ha nulla, solo un porino su un dito che credo c entri poco. Io non ho avuto rapporti sessuali con altri. Mi domando se l'unica…
- Buongiorno, ho avuto un rapporto sessuale circa 4/5 giorni fa. Nonostante sia passato comunque del tempo vedo delle perdite bianche che sembrano un po’ filamentose. È normale oppure dovrei consultare una ginecologa?
- Salve ho riscontrato delle bollicine a livello genitale mi è stato etto che fossero condilomi quindi ho proceduto con crioterapia ma sono risultata negativa sia l hpv test che al papà test e possibile che chi mi ha visitato si sia sbagliato sul fatto che erano condilomi?
- In saune gay coi teli in teoria disinfettati ma comunque usati in precenza da altri clienti, si può prendere un condiloma al pene? Dal telo a contatto coi genitali? O sono sicuri al 100%? /poi spesso succede in questi posti che i teli sono tutti uguali e a volte quando si esce dalla piscina si sbaglia…
- Buongiorno sono risulta positiva all HPV 11 a basso rischio, con controllo tra un anno, posso trasmettere comunque i condilomi anche se io non ne ho?
- Da un mese circa ho scoperto di avere dei condilomi intorno all ano,ho fatto bruciatura col laser fine gennaio,dopo due settimane al controllo il medico mi ha detto che se ne erano formati altri,quindi il giorno dopo ho fatto un altra bruciatura col laser..adesso lunedì ho un altro controllo,ma riuscendo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 37 domande su Condiloma acuminado
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.