Buongiorno ..sono una ragazza di 30 anni e ho sofferto di acne. Attualmente mi sono rimaste delle pi

10 risposte
Buongiorno ..sono una ragazza di 30 anni e ho sofferto di acne. Attualmente mi sono rimaste delle piccoli cicatrici nonostante mi sia sottoposta a 3 sedute di laser co2 che hanno migliorato la situazione ma non l hanno risolta del tutto. Ho fatto tanto per la mia pelle e sono stanca di spendere soldi e non so piu a chi affidarmi.. per risolvere il problema delle cicatrici definitivamente perche mi fa soffrire anche a livello psicologico . Inoltre spesso mi esce ancora qualche brufolo. Avete un consiglio per me? Grazie
Gentile signorina le cicatrici post acne possono essere solo un po' attenuate ma nessuno può cancellarle. Se ha ancora delle pustole si faccia seguire da un dermatologo che le darà i consigli anche per attenuare le cicatrici

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, per il trattamento della fase attiva consiglio terapia topica previa visita dermatologica.
un possibile trattamento delle cicatrici post acne può essere la laserterapia frazionale (fraxel/pico resolve) con buoni risultati nel rimodellare le cicatrici.
saluti
dr. Benucci
Prenota subito una visita online: Visita dermatologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Le cicatrici post-acne sono un problema non indifferente. Il laser a CO2 è una delle metodiche migliori per migliorare la situazione, bisognerebbe capire con quali impostazioni sia stato fatto. Ad ogni modo, esistono altre metodiche altrettando valide, senza i disagi post trattamento CO2.
Prenota subito una visita online: Radiofrequenza microaghi infini - 400 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per le cicatrici è onestamente un valido trattamento quello da lei descritto ma ve ne sono anche altri come il laser frazionato che non arrecano gli stessi disagi ma danno buoni risultati. Tenga presente che non è possibile eliminarle completamente ma è possibile solo attenuarle. Per le nuove manifestazioni si faccia valutare da uno specialista per una terapia domiciliare adeguata.
Cordialmente
Dott.ssa Simona Fodde
Buongiorno,
le cicatrici post acne sono spesso ardue da eliminare. Il laser CO2 è un ottimo trattamento, ma nel caso non sia stato sufficiente, si possono certamente valutare altre alternative.
Sicuramente è da valutare ed eventualmente correggere la sua routine di detersione e cura quotidiana per migliorare il risultato dei trattamenti e per ridurre l'insorgenza di nuove lesioni.
Bisogna inoltre valutare se è il caso di intraprendere una terapia domiciliare per le lesioni che ancora si presentano.
a disposizione per qualunque chiarimento.

Cordiali saluti.
Ho sempre avuto ottimi risultati con il peeling con acido glicolico al 70% sull'acne e le sue cicatrici. Devo dire però che i casi gravi sono stati trattatati per diversi cicli a cadenza annuale. Il costo non è eccessivo e diluito negli anni. Anche il filler con acido ialuronico, può migliorare temporaneamente l'estetica di zone particolarmente danneggiate, ripristinando il trofismo tissutale.
Buongiorno cara, per curare le cicatrici post acneiche io ho sempre avuto ottimi risulti con dei peeling specifici e con l’utilizzo del Plexr che, agendo solo in superficie, leviga le depressioni senza causare nessun problema ai tessuti; per evitare la ricomparsa, invece, le consiglio di affidarsi a un bravo endocrinologo che saprá indicarle la miglior cura per risolvere definitivamente. Se ha bisogno, mi chiami pure. Buona giornata
Gent,ma per attenuare gli esiti cicatriziali utilizzo da decenni la microdermoabrasione e la skin-esfoliation a radiofrequenza in sinergia con le formule più adatte al tipo di pelle e di inestetismo. Suggerisco sempre, inoltre, le corrette cure domiciliari quotidiane. A disposizione Rita Giacomello
Salve,
per l'acne in fase attiva (i brufoli che le ora le escono) potrebbe bastare anche semplicemente migliorare la sua cosmesi quotidiana usando make up e cosmetici adatti alla sua pelle.
Gli esiti cicatriziali da acne spesso richiedono più trattamenti di diversa tipologia (come peeling, infiltrazioni di acido ialuronico, laser) che combinati abbiano un'azione sinergica.
Nel dettaglio bisognerebbe sapere i parametri che sono stati usati per le sedute laser CO2 a cui si è sottoposta.

Le consiglio di rivolgersi ad un medico estetico/dermatologo di sua fiducia e di farsi seguire in un percorso terapeutico, che nel caso di importanti esiti cicatriziali da acne, non può esaurirsi ad una sola seduta o ad un solo trattamento.
Saluti

Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo. Cordiali Saluti

Esperti

Raffaele Murace

Raffaele Murace

Dermatologo

Terracina

Nicoletta Frasca

Nicoletta Frasca

Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico

Torino

Elisa Bettoni

Elisa Bettoni

Medico estetico

Brescia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 249 domande su Acne
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.