Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e da circa qualche anno ho notato che ho un leggero morso p

6 risposte
Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni e da circa qualche anno ho notato che ho un leggero morso profondo dovuto a una malocclusione di seconda classe. Fino a 22/23 anni questo problema non era presente. Ora tutto ciò mi crea parecchio disagio soprattutto quando mi guardo di profilo nonostante non sia una malocclusione assai evidente. Ho letto su internet che molte volte invece di ricorrere alla chirurgia si può ricorrere a una tecnica chiamata " Distal Jet' che serve a distalizzare i molari. Vorrei sapere il parere di qualche dentista e se è vero che potrebbe correggere almeno in parte il mio problema. Grazie in anticipo
Certamente il suo problema può essere risolto. Che sia possibile farlo con il distal jet o con altre terapie si può sapere solo con una visita ed una ortopanoramica. Se vuole mi contatti, anche solo per consigli.

Non è possibile che questo tipo di malocclusione si sia instaurata ora, è un problema scheletrico quindi lo ha sempre avuto (magari non lo ha notato).
Le terapie sono possibili e per stabilire quale va inquadrato il caso con visita e radiografie.
Buongiorno. Sicuramente qualcosa si può fare. Senza intervenire sulle ossa ma trovando un giusto compromesso sia funzionale che estetico agendo sui denti. C'è bisogno di una visita approfondita per capire bene il problema e prospettarle delle soluzioni. A disposizione in questi giorni con un videoconsulto. Altrimenti ricevo a Milano e in Abruzzo.

Grazie

AS
Buongiorno, come accennato dai colleghi, è difficile che il problema si sia presentato da poco. diverso potrebbe essere l'impatto visivo ed estetico nel caso il cui avesse un "collasso del morso" dovuto a parafunzioni (bruxismo) che abbia portato ad abrasione dei settori posteriori ed accentuamento del morso profondo. Per poter rispondere alla Sua domanda, si dovrebbe fare una visita accurata e valutare quali possano essere le soluzioni corrette per la risoluzione del Suo problema. Saluti.
buon giorno
il suo problema va necessariamente opportunamente inquadrato da un punto diagnostico con esame clinico e radiografie opportune
grazie
bisogna fare una visita con uno studio ortodontico per scoprire se l'utilizzo dell'apparecchietto che ha citato, assieme alle stelline può risolvere il problema.